Corriere dello Sport

«Reggina estranea all’inchiesta»

- Di Daniela Gangemi

REGGIO CALABRIA - Compatti per la Reggina. Il patron Saladini, il presidente Cardona, il dg Martino, sino al ds Taibi si smarcano dalle notizie negative sul club. Tranquilli­zzando il tecnico Inzaghi.

CLUB ESTRANEO. L’attuale società è estranea all'inchiesta della Guardia di Finanza. Questo il succo della nota diramata ieri dal sodalizio calabrese dopo il pignoramen­to, avvenuto sabato, di una parte consistent­e dell'incasso del derby con la successiva perquisizi­one in sede di martedì. «Sono stati acquisiti documenti relativi alle precedenti gestioni della società, sequesto avvenuto su

richiesta della Procura della Repubblica di Bari per indagini di natura fiscale. Non è stato acquisito né richiesto alcun documento riguardant­e l’attuale gestione o relativo alla proprietà attuale che non è in alcun modo coinvolta e non ha mai avuto nessun rapporto con

i soggetti sotto inchiesta».

CAPI D’ACCUSA. Un circuito fraudolent­o volto alla creazione, circolazio­ne, monetizzaz­ione e utilizzo in compensazi­one di crediti d’imposta inesistent­i. È quanto scoperto dalla Guardia di Finanza di Bari che ha eseguito un sequestro preventivo d’urgenza a carico delle disponibil­ità finanziari­e di una società con sede a Lecce. In tale contesto sarebbe emerso che la Reggina 1914 Srl di Luca Gallo avrebbe ricevuto dalla Srl barese, a titolo di permuta, come pagamento di una sponsorizz­azione, un credito fiscale ritenuto fittizio, pari a 703.913,40 euro oltre Iva, utilizzato, nell’aprile 2022, per compensare debiti tributari e previdenzi­ali relativi ai periodi di imposta dal 2016 al 2020. La situazione è stata segnalata dalla Procura per le valutazion­i di competenza alla Covisoc, l’organismo di controllo dei bilanci delle società che certifica la regolarità contabile dei club propedeuti­ca all’iscrizione ai campionati.

VERSO PARMA. Intanto, la squadra si prepara alla trasferta di Parma, dove Menez & C. incroceran­no una delle più agguerrite antagonist­e per il vertice.Inzaghi intenziona­to a confermare l’undici col Cosenza. Ma le alternativ­e non mancano. Almeno 3 mila i tifosi alTardini.

 ?? ?? Il patron Saladini e Cardona
Il patron Saladini e Cardona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy