Corriere dello Sport

«Catanzaro vola con la qualità»

Parla un gialloross­o esperto in promozioni Sounas: La C l’ho vinta anche a Reggio Calabria e a Perugia Ma qui c’è tanta forza in più

- Di Carlo Talarico CATANZARO

Il Catanzaro si avvia alla sfida casalinga di sabato contro la Viterbese con tante certezze di classifica (sei vittorie e un pareggio) e di formazione (probabile la conferma dell’ultima) con la sola assenza, dunque, dell’esterno Šitum, reduce da un fastidio al polpaccio che consiglia di non affrettarn­e il recupero, anche in vista del turno infrasetti­manale della prossima settimana. Vivarini concederà un’altra chance a Tentardini sulla sinistra, con Vandeputte adattato a destra, corsia nella quale ha dimostrato di saperci fare a suon di assist e di reti.

Tra le conferme rispetto alla precedente stagione una, soprattutt­o, ha già dato esiti confortant­i, si tratta del centrocamp­ista greco Dimitrios Sounas, autore di tre gol e assist per accendere Biasci e Iemmello nel luna park delle reti gialloross­e (25 in 7 gare). Sounas è ideale per capire quali differenze ci siano tra vecchio e nuovo Catanzaro: «La squadra dell’anno scorso è molto simile a quella attuale, dobbiamo continuare col lavoro umile che stiamo facendo anche per portare a casa più punti possibile, ora abbiamo una rosa competitiv­a e giocatori forti, il gruppo è molto unito e lavoriamo tutti per la squadra con l’obiettivo di vincere, queste caratteris­tiche portano i risultati». Le reti già fatte da Sounas hanno un perché: «Il tecnico mi chiede di attaccare più la porta e cercare la profondità e di essere una mezzala offensiva dando il massimo come sempre, spero di continuare a fare altre reti».

SQUADRA FORTE.

In vista dell’abbraccio col Ceravolo di sabato, dopo due consecutiv­e trasferte, Sounas analizza: «Non ci sono partite facili e non è mai semplice fare risultato, scendiamo in campo sempre allo stesso modo e il nostro obiettivo è quello di vincere. Tra le squadre che abbiamo incontrato direi che, al di là del risultato, il Picerno è quella che ci ha messo maggiormen­te in difficoltà perché aveva le idee chiare, giocava e ci ha complicato le cose nel primo tempo, ma poi il risultato è venuto dalla nostra parte».

Sounas ha già vinto due campionati di C tra Reggio Calabria e Perugia: «A Reggio e Perugia c’erano giocatori molto forti, ma penso che la nostra squadra sia la più forte di tutte e tre. Posso dire che nessuna delle rivali attuali sia al nostro livello, ma non bastano le parole, bisogna fare i fatti vincendo quanto più possibile». Chiosa finale sul potenziale del gruppo Catanzaro: «Al momento non trovo niente che non vada nella squadra, noi diamo il massimo e l’organizzaz­ione di gioco si vede, è importante che non ci siamo problemi in questo periodo del campionato». Il morale alto farà il resto.

 ?? LPS ?? Dimitrios Sounas, 28 anni, centrocamp­ista del Catanzaro
LPS Dimitrios Sounas, 28 anni, centrocamp­ista del Catanzaro
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy