Corriere dello Sport

Spinazzola si ferma È allarme a Trigoria

È già l’ottavo infortunio muscolare che capita alla Roma Lesione alla coscia per l’esterno che quasi certamente tornerà a disposizio­ne soltanto nel 2023

- di Roberto Maida ROMA ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Un altro stop, un altro intoppo: Leonardo Spinazzola si è fermato in allenament­o per una lesione muscolare e quasi certamente tornerà a disposizio­ne della Roma soltanto nel 2023, arricchend­o la pattuglia di rinforzi che già comprende Wijnaldum, Dybala e il nuovo acquisto Solbakken. Spinazzola non era in forma smagliante, anzi a parte la buona partita di San Siro aveva spesso faticato a ritrovare la migliore condizione dopo il terribile crack del tendine d’Achille, ma era comunque un’alternativ­a di livello a disposizio­ne di Mourinho in questa raffica di partite che porterà alla sosta mondiale. Stasera a Verona giocherà Zalewski, riportato a sinistra, con Karsdorp rilanciato a destra. Ma le opzioni in panchina diminuisco­no perché Celik, convocato per la trasferta veneta, è appena rientrato dall’infortunio al ginocchio.

E OTTO. A Trigoria suona l’allarme. Dopo una stagione complessiv­amente positiva nella gestione clinica dei calciatori, quello di Spinazzola è l’ottavo guaio di natura muscolare (Dybala e Kumbulla due volte, più Zalewski, El Shaarawy, Matic e appunto Spina) che si aggiunge a cinque infortuni traumatici (Wijnaldum, Zaniolo, Karsdorp, Celik e Darboe). Non è un problema che riguarda solo la Roma, evidenteme­nte. Ma in una rosa depotenzia­ta dai due grandi colpi del mercato, Dybala e Wijnaldum, Mourinho deve spremere anche i giocatori che non stanno bene - vedi Pellegrini - per allestire una formazione competitiv­a.

RITOCCHI. Lo farà anche a Verona, dove la squadra è atterrata nel tardo pomeriggio dopo l’allenament­o mattutino. Secondo le indiscrezi­oni emerse, le novità di partenza rispetto alla vittoria di giovedì scorso a Helsinki dovrebbero essere tre: Ibañez in difesa, dopo la leggera influenza che ne aveva suggerito il riposo in Finlandia, Karsdorp sulla fascia destra e Zaniolo in attacco. Nicolò intanto aspetta nelle prossime ore, tra oggi e domani, la sentenza della commission­e disciplina­re Uefa sul ricorso contro la terza giornata di squalifica: Mourinho spera di averlo anche giovedì contro il Ludogorets.

Si rivede Matic: andrà in panchina Karsdorp a destra Zaniolo in attacco

IL GRUPPO. La buona notizia è il recupero di Nemanja Matic, che sarà in panchina e potrà dare un contributo nel secondo tempo. Meglio di niente.

 ?? LAPRESSE ?? Leonardo Spinazzola 29 anni 16 presenze in questa stagione
LAPRESSE Leonardo Spinazzola 29 anni 16 presenze in questa stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy