Corriere dello Sport

Liga, l’Elche vuole sfatare il tabù vittoria

Boyè e compagni ospitano il Getafe, occhio ai cartellini

- Di Federico Vitaletti

Itifosi dell’Elche sperano che il dodicesimo tentativo sia quello buono. Il fanalino di coda della Liga spagnola cerca la sospirata prima vittoria in campionato a spese del Getafe, reduce da tre pareggi di fila.

In 11 partite di campionato l’Elche ha segnato solo 8 gol incassando­ne ben 26: l’ultimo posto in classifica è una conseguenz­a quasi logica per una squadra che però, nelle ultime due trasferte disputate contro Valencia ed Espanyol, ha mostrato carattere pareggiand­o 2-2. Il Getafe è squadra che solitament­e cerca di non far giocare l’avversario: vedi il secondo tempo col Celta, giocato a una sola metà campo: quella degli uomini di Quique Sanchez Flores. Detto che sono due formazioni che occupano i piani alti della speciale classifica relativa alle ammonizion­i rimediate in Liga, il pronostico (sia tecnico che per le quote) resta a dir poco incerto. Difficile dare piena fiducia all’Elche che, però, potrebbe “Vincere almeno un tempo”. Una simile eventualit­à rende circa 1.90 volte la posta.

Stasera al Garilli si gioca il posticipo dell’11ª giornata del girone A di Serie C. Il Piacenza ultimo in classifica riceve il Padova, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Novara. I biancoscud­ati hanno 13 punti in più rispetto al Piacenza, alle prese col tabù vittoria: 4 pareggi e 6 sconfitte il ruolino di marcia di Cesarini e compagni. Sono poi ben 23 i gol fin qui subìti dalla squadra di Scazzola (peggior difesa del girone), che in casa ha centrato l’esito Goal in 4 partite su 5. Più “parsimonio­so” il Padova che nelle 5 trasferte disputate ha centrato in 4 occasioni il No Goal. I patavini sono caduti due volte lontano dall’Euganeo, contro Pergolette­se e Pro Vercelli. Quindi, anche se il pronostico sorride ai biancoscud­ati, forse è opportuno andarci cauti anche viste le altissime motivazion­i del Piacenza. Da provare il Multigol 2-4 o, se si vuole alzare l’asticella (e la quota), il Multigol 2-3.

JACKPOT 2001

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy