Corriere dello Sport

Leclerc deluso «Sofferto più del solito»

Hamilton: «Mi spiace per i fischi amo lo stesso il tifo messicano»

- Di Stefano Ferrari ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Chi piange, e chi ride. La Ferrari più che rossa, è parsa grigia a Città del Messico: «Non abbiamo tante spiegazion­i per questa gara così difficile per noi, non è questo il risultato che avremmo voluto vedere, ma sono gare che vanno analizzate e che ci serviranno per il futuro. Abbiamo fatto fatica per tutto il weekend, ho rivisto la stessa Ferrari che vedemmo in Belgio, mi auguro di reagire come abbiamo reagito allora. Nuova power unit in Brasile? Non è escluso», ha commentato, laconico, Mattia Binotto.

Carles Leclerc rincara la dose: «Non c'era passo, stare un minuto dietro Max è troppo, è stato come Spa. Abbiamo sofferto più del solito, pur avendo massimizza­to il nostro potenziale». Carlos Sainz, appena meno pessimista: «Macchina non performant­e a questa altitudine, siamo stati lenti, siamo stati costretti a trovare parecchi compromess­i, ma abbiamo dato il massimo».

Chi ha fatto il massimo è stato invece il campione del mondo. Inarrestab­ile Max Verstappen: «Partire in testa mi ha aiutato molto per vincere, abbiamo avuto un'ottima gestione degli pneumatici, passo pazzesco. Vincere qui è qualcosa di straordina­rio. Quattordic­i gran premi vinti significa che quella che stiamo vivendo è una stagione incredibil­e e puntiamo a vincere ancora. Il campionato non è ancora finito».

Soddisfatt­o a metà Lewis Hamilton: «Alla fine è stato un grande weekend per noi, eravamo molto vicini nel primo stint ma la Red Bull era imprendibi­le. Non sono sicuro che la gomma dura fosse quella giusta per questa pista, e credo si sia visto. Mi è dispiaciut­o sentire qualche fischio per me, ma adoro ugualmente il pubblico messicano».

“Solo” terzo l'idolo assoluto di casa Sergio “Ceco” Perez. «Ho fatto del mio meglio, mi sono dovuto accontenta­re del terzo posto. Avrei voluto di più qui a casa mia».

 ?? GETTY ?? Sainz (sinistra) e Leclerc durante la parata prima della gara
GETTY Sainz (sinistra) e Leclerc durante la parata prima della gara

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy