Corriere dello Sport

Granada favorito contro l’Albacete

Gli andalusi non hanno ancora mai pareggiato per 1-1...

- Di Marco Sasso JACKPOT 2001

Con i principali campionati fermi per gli impegni delle Nazionali i riflettori sono tutti puntati sulle serie minori. Il programma della 16ª giornata dell’Eerste Divisie (serie b olandese) mette a confronto l’Eindhoven e il Telstar. I padroni di casa al momento hanno 7 punti di vantaggio sull’undici di Velsen. Eindhoven ancora imbattuto al “Jan Louwers Stadion”. CharlesAnd­reas Brym e compagni nelle prime sette sfide di campionato disputate davanti al proprio pubblico hanno fatto registrare quattro vittorie e tre pareggi. La compagine biancoblù in casa ha già dimostrato in più occasioni di riuscire a segnare con una certa facilità, con 16 reti all’attivo l’undici allenato da Rob Penders viaggia a una media di 2,3 gol realizzati a partita. Il Telstar, dopo lo Jong Psv, è la squadra che ha centrato in più occasioni il segno X in trasferta. I biancoross­i fuori casa hanno terminato la bellezza di 4 incontri su 7 in parità. Un Eindhoven favorito per le quote affronta quindi un Telstar che non ha mai perso nelle ultime cinque giornate di campionato.

I precedenti parlano chiaro, ben quattro degli ultimi cinque confronti in Eerste Divisie sono terminati con l’Under 2,5. In questo match l’esito che prevede al massimo due reti paga circa 1.80.

Il 16° turno de LaLiga2, campionato spagnolo di seconda divisione, si apre con l’anticipo Granada-Albacete. Due formazioni appaiate a quota 22 punti in classifica, una vittoria vorrebbe dire respirare aria di playoff.

Il Granada, retrocesso lo scorso anno dalla Liga, deve risalire la china per stare al passo con le prime. In casa sta andando forte, è infatti imbattuto (cinque vittorie e due pareggi) e ha subìto un sol gol tra le mura amiche.

L’Albacete dal canto suo non soffre il mal di trasferta visto che ha perso solo una volta, contro il Cartagena. Basterà per uscire indenne dalla tana del Granada?

Le quote sorridono ai padroni di casa, il divario tra l’1 e il 2 è piuttosto netto ma non si possono escludere sorprese. Anche perché la statistica suggerisce che il Granada non ha ancora pareggiato 1-1. Il pronostico? La combo 1X più Under 3,5 sembra un valido compromess­o.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy