Corriere dello Sport

Egitto-Belgio, ok il segno 2

Per i “Diavoli Rossi” ecco l’ultimo test prima dell’esordio al Mondiale in Qatar Camerun-Panama, ben pagata la vittoria dei “Leoni Indomabili”

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001 ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Manca sempre meno all’inizio del Mondiale ma per alcune Nazionali c’è ancora tempo per mettere in pratica gli schemi in amichevole. Il Camerun di Rigobert Song sfida il Panama di Thomas Christians­en. I “Leoni indomabili” nelle precedenti otto partite disputate (amichevoli comprese) non hanno mai regalato tanto spettacolo. Prendendo in consideraz­ione soltanto i 90 minuti regolament­ari di queste otto gare Anguissa e compagni non hanno mai fatto registrare l’Over 2,5 al termine del secondo tempo (cinque gol fatti e sei subiti). Il Panama a differenza del Camerun non parteciper­à a Qatar 2022, nel suo girone di qualificaz­ione con ben 19 reti incassate in 14 match ha chiuso dietro a Nazionali del calibro di Canada, Usa, Messico e Costa Rica. Per le quote il Camerun parte con i favori del pronostico ma l’avvicinars­i del Mondiale potrebbe portare i “Leoni Indomabili” a gestire le energie. Il segno 1 è in lavagna (mediamente) a 1.90 ma se non si vogliono correre troppi rischi è lecito provare la “combo” che lega la doppia chance 1X al Multigol 1-3.

TRE OVER 2,5 DI FILA PER L’EGITTO

L’esordio del Belgio al Mondiale è previsto per mercoledì 23 novembre contro il Canada. L’ultimo match dei Diavoli Rossi prima del grande appuntamen­to è un’amichevole contro l’Egitto, in Kuwait, in programma oggi 18 alle 16 (in Italia). L’Egitto di Salah non sarà al Mondiale a causa della dolorosa sconfitta rimediata ai rigori contro il Senegal nello spareggio decisivo della zona africana. I Faraoni hanno vinto agevolment­e contro Niger e Liberia le ultime due amichevoli disputate a settembre e Over 2,5 era stato (ma con sconfitta, 1-4) anche a giugno a Seoul contro la Corea del Sud. Il Belgio è ai box dal 25 settembre scorso, data del ko in Nations League contro l’Olanda per 1-0. Diavoli Rossi tuttavia capaci di qualsiasi exploit, se in giornata di vena, come dimostra il 6-1 alla Polonia sempre in Nations League. Il Mondiale è alle porte, il Belgio non vuol fare brutte figure ma senza correre rischi. Non male la combo 2+Multigol 2-5 a 1.68.

 ?? ?? Festa Camerun dopo un gol segnato all’Algeria nelle qualificaz­ioni
Festa Camerun dopo un gol segnato all’Algeria nelle qualificaz­ioni
 ?? ?? Yannick Carrasco, centrocamp­ista del Belgio
Yannick Carrasco, centrocamp­ista del Belgio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy