Corriere dello Sport

Una Salernitan­a grandi manovre

- Di Franco Esposito SALERNO ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Rinforzare la difesa e il centrocamp­o: queste le priorità di mercato della Salernitan­a, che per il reparto offensivo si guarda intorno perché il rendimento di Bonazzoli non è stato quello che tutti si attendevan­o. L’infortunio al ginocchio destro riportato da Mazzocchi in Nazionale non è affatto una buona notizia per Nicola. L’esterno, che piace molto ad Inter e Roma, si sottoporrà domani a Salerno ad una risonanza magnetica per confermare l’entità della distorsion­e. Una prima diagnosi è già stata fatta subito dopo l’infortunio, che potrebbe aver coinvolto il legamento collateral­e interno. I tempi di recupero, in quest’ultimo caso, si allunghere­bbero a due mesi, con l’inevitabil­e graduale reinserime­nto.

BIRINDELLI. De Sanctis potrebbe allora a maggior ragione tornare su un suo vecchio obiettivo: Samuele Birindelli. L’ex Pisa, che il Monza ha acquistato in estate per 1,5 milioni, non sta trovando molto spazio con Palladino: nelle ultime nove giornate una sola presenza da titolare e 5 partendo dalla panchina.

CENTRALE. Per rinforzare la batteria dei centrali la Salernitan­a potrebbe andare sul trentenne Jeison Murillo della Sampdoria, di passaporto spagnolo ma di origini colombiane, in scadenza col club blucerchia­to. Si fa anche il nome di un altro trentenne, Federico Ceccherini, di proprietà

del Verona. Ma la valutazion­e è più ampia. Una riflession­e viene fatta su Gyomber (per altro fermo ai box): lo slovacco, assistito da Diego Tavano, è ancora in attesa del rinnovo del contratto, in scadenza il prossimo giugno. Sarebbero arrivate nei mesi scorsi varie proposte, Gyomber spera in un triennale, ma il rinnovo potrebbe anche preludere ad una cessione. Ieri, intanto, Pirola ha giocato dal primo minuto nell’amichevole che l’Under 21 ha perso 2-4 ad Ancona contro la Germania.

YAZICI. Per il centrocamp­o si torna a parlare di Yusuf Yazici, altro obiettivo mancato in estate. Il trequartis­ta turco, in prestito dal Lilla al Trabzonspo­r, ha giocato poco negli ultimi due mesi e mezzo, complice un infortunio. Per portarlo in granata occorrono almeno 7 milioni.

NICOLA CON I GIOVANI. Ieri sera, infine, Davide Nicola ha partecipat­o alla Festa Diocesana dei Giovani al PalaBerlin­guer di Bellizzi.

 ?? ANSA ?? Yazici, 25 anni
ANSA Yazici, 25 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy