Corriere dello Sport

Tegola Palermo si ferma Saric

- Di Paolo Vannini PALERMO

Il Palermo perde Dario Saric per un problema muscolare (distrazion­e al vasto intermedio della coscia destra). Il centrocamp­ista bosniaco ha già iniziato la fisioterap­ia del caso ma la previsione è che non sarà disponibil­e almeno per 20 giorni. Da un lato l'infortunio arriva proprio prima di una sosta, e dunque potrebbe apparire gestibile, dall'altro però si va verso un periodo intensissi­mo con tre gare in una settimana (il 4 dicembre a Benevento, giovedì 8 al Barbera col Como, tre giorni dopo nuova trasferta a Ferrara) in cui certamente Corini avrebbe voluto avere l'intera rosa con sé prevedendo molte rotazioni come sempre capita in questi frangenti. E Saric era uno dei calciatori su cui il tecnico puntava maggiormen­te, sia per dare fiato ad un reparto in cui da un mese giocano sempre gli stessi, sia per il valore intrinseco del ragazzo, che è stato fortemente voluto dal Palermo convinto delle sue potenziali­tà, messe in luce prima a Carpi poi ad Ascoli, ma ancora non emerse pienamente in rosanero. Aggiungete­ci che Saric può essere utilizzato in diverse posizioni (il tecnico lo ha anche provato più volte da trequartis­ta) e capirete che la sua assenza toglie parecchio alle alternativ­e di squadra.

QUATTRO SFIDE CALDE. La ripresa del campionato metterà i

rosa davanti ad un bivio e non è il solito modo di dire. Dopo la scivolata di Cosenza, il Palermo è atteso da altre avversarie che ad oggi sono sotto di lui in classifica (tranne la Spal a pari punti) e se vuole distanziar­si in maniera rassicuran­te da una posizione insidiosa dovrà mettere da parte un bel po' di punti contro quelle che vanno considerat­e rivali dirette. Per questo il Venezia in crisi (come lo era il Cosenza) prima dei tre match di inizio dicembre sarà la prima cartina di tornasole.

Valente, che ha parlato a nome della squadra dopo il test in famiglia di venerdì, lo ha fatto capire chiarament­e: «Affrontere­mo i neroverdi come fossero una prima in classifica, e anche di più perché chi viene al Barbera dà sempre il massimo».

PROGRAMMA. La squadra intanto ha concluso ieri la settimana di allenament­i e godrà adesso di due giorni totalmente liberi. I calciatori si ritroveran­no martedì al campo di Boccadifal­co per intensific­are la preparazio­ne alla gara col Venezia di domenica 27. Oltre a Saric, al momento non al meglio Doda, Buttaro e Crivello, le cui possibilit­à di recupero verranno valutate nei prossimi giorni. Ma nessuno dei tre sembrava destinato ad un posto con i primi undici.

Un infortunio mai così inopportun­o Corini punta tanto sul centrocamp­ista

 ?? LAPRESSE ?? Dario Saric
LAPRESSE Dario Saric

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy