Corriere dello Sport

Derby Arezzo-Grosseto C’è Lamezia-Catania

La Samb ci prova con il Termoli Occhio a Ravenna-Mezzolara Senigallia-Fano per l’alta quota

-

ROMA - Non c’è Qatar che tenga. Il campionato di Serie D va in campo per la dodicesima giornata (quattordic­esima per i gironi A e D, a venti squadre). Inizio gare ore 14.30. Ieri un anticipo, oggi si giocano ottantuno partite. Nel girone I è stata rinviata una gara a causa del Covid. Tra gli incontri di oggi sfida a distanza nel gruppo E con doppio derby: la capolista Pianese riceve il Livorno mentre l’inseguitri­ce Arezzo ospita il Grosseto.

ANTICIPO. Ieri un solo anticipo: nel girone E Orvietana-Seravezza è terminata con il successo della squadra ospite per una rete a zero. Autore del gol decisivo Benedetti al 6’ del secondo tempo.

VARIAZIONI D’ORARIO. Alle ore 14 prende il via Casertana-Atletico Uri (G), alle 15 Fossano-Sanremese (A), Vigor Senigallia-Fano (F), Barletta-Lavello (H) e Città Sant’Agata-Paternò (I), alle 15.30 Fasano-Brindisi (H).

CAMBI DI CAMPO. Cynthialba­longa-Roma City (F) si gioca allo stadio “Pio XII” di Albano Laziale, Acireale-Vibonese (I) al campo di Aci Sant’Antonio (Ct) e Real Aversa-San Luca (I) allo stadio “Papa” di Cardito.

A PORTE CHIUSE. Pomezia-Palmese (G) si gioca senza pubblico per motivi di pubblica sicurezza riguardant­i l’impianto della società ospitante. A porte chiuse anche Cavese-Gravina(H) per la squalifica del campo comminata dal giudice sportivo.

RINVIATA PER COVID. La partita Canicattì-Marigliane­se (I) è stata rinviata a data da destinarsi per Covid-19 a causa di situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti.

REAL AVERSA A MASCHIO. Scelto il nuovo tecnico: il Real Aversa (I) riparte con Antonio Maschio in panchina. Oggi l’esordio contro il San Luca.

GLI STRANIERI IN D. Attualment­e in Serie D sono tesserati quattromil­aduecenton­ovantotto calciatori dei quali 495 stranieri (pari all’11,5% del totale). Il maggior numero di stranieri (84) è nel girone I (16,4% dei tesserati): in questo raggruppam­ento c’è anche la Vibonese

che ha cartellina­ti ben dieci, la cifra più alta della categoria. Cospicua anche la presenza nel girone H (73) con il Fasano che ne ha nove in organico. Stesso numero del Sona (B). Il girone E invece registra il minor numero di elementi stranieri (25) pari 7,8% del totale dei tesserati

(474). Una curiosità: nei gironi D e I c’è il maggior numero di calciatori ingaggiati (511) mentre nel G sono soltanto 456. Ecco la situazione degli stranieri in ogni girone con relativa percentual­e sul numero di tesserati del raggruppam­ento. Nel girone A sono 49 (9,16%), B: 44 (9,4%), C: 59 (12,9%), D: 62 (12,1%), E: 25 (7,8%), F: 51 (10,8%), G: 48 (10,4%), H: 73 (16%), I: 84 (16,45). Il calciatore straniero più noto in D è probabilme­nte l’argentino German Denis, detto il Tanque, 41 anni, che gioca nel Real Calepina (B).

Pomezia-Palmese e Cavese-Gravina si giocano senza pubblico

BIG MATCH. (r.c./liopress) - La partitissi­ma è nel girone I: Lamezia-Catania con la formazione etnea allenata da Giovanni Ferraro che dopo dieci vittorie e un pareggio in undici gare vanta dieci lunghezze di vantaggio sulla squadra calabrese guidata dal tecnico Raffaele Novelli e posizionat­a al secondo posto. Ai sostenitor­i ospiti per la sfida al D’Ippolito assegnati cinquecent­ocinquanta biglietti in sold out dopo pochi minuti. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni con misure alla viabilità e divieto auto due ore prima nell’area-stadio. Atteso in tribuna il presidente del club lametino Saladini, patron anche della Reggina. «Sappiamo il valore del Catania ma abbiamo anche noi grandi valori, spero in un arbitro equilibrat­o, dovremo avere rabbia positiva», così il tecnico Novelli.

 ?? ?? Massimo Gadda, tecnico del Ravenna: oggi contro il Mezzolara
Massimo Gadda, tecnico del Ravenna: oggi contro il Mezzolara
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy