Corriere dello Sport

Serie C, la Turris riceve il Pescara

Il Delfino sta volando ma l’undici di Di Michele può andare a segno

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001

Nel gruppo B del Mondiale si gioca anche Stati UnitiGalle­s. Americani qualificat­i in virtù del terzo posto conquistat­o nel girone di qualificaz­ione in cui tutto si può dire tranne che abbiano brillato (7 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte). Il Galles si è guadagnato il biglietto per il Qatar battendo l’Ucraina (e in precedenza l’Austria) negli spareggi, poi un’avventura da dimenticar­e in Nations League che è costata la “retrocessi­one” in Lega B a Bale e compagni. Gli Usa vengono da due amichevoli senza gol segnati: 0-2 col Giappone, 0-0 contro l’Arabia Saudita. Anche ad Al Rayyan non sembra in vista un match spettacola­re: Under 2,5 e Multigol 1-2 (uno o due reti in partita) le opzioni da tenere in caldo.

Alternativ­e o aggiunte al Mondiale nel palinsesto odierno? Presenti! A Torre del Greco stasera si gioca il posticipo della 14ª giornata di Serie C (girone C). La Turris di David Di Michele cerca punti per allontanar­si dalla zona retrocessi­one a spese di una squadra che invece sta volando: il Pescara di mister Colombo. Il Delfino cerca la quinta vittoria di fila per restare in scia del Catanzaro capolista. Gli abruzzesi in trasferta hanno colleziona­to cinque vittorie e un pareggio, l’unica sconfitta dei biancazzur­ri è arrivata in casa contro il Crotone. La Turris è squadra che segna e subisce tanto: 25 reti al passivo, quasi due di media a partita. Nelle sue gare interne si è visto quasi sempre l’Over 2,5 ed è un dato da tenere in consideraz­ione in sede di pronostico.

Solo un punto nelle ultime cinque partite per la Turris che in lavagna deve rincorrere il Delfino. Difficile al momento andare contro una squadra come il Pescara ma la Turris proverà a lasciare il segno (19 reti realizzate in 13 partite non sono poche). Il Goal a 1.75 è un’opzione che vale la pena provare.

Con la Liga ai box i riflettori sono puntati sulla cadetteria iberica. Il 16° turno si chiude con MirandesCa­rtagena. Padroni di casa in zona retrocessi­one e con 12 punti in meno in classifica rispetto agli ospiti. Tutto scontato quindi? Assolutame­nte no. Il Cartagena nelle ultime tre trasferte ha colleziona­to un ko e due pareggi. E a proposito di pareggi, la X è “cara” al Mirandes che fin qui ha diviso la posta in campionato ben 7 volte su 15. Altro dato da mettere in risalto: fin qui Mirandes a secco, in casa, solo contro il Levante. Tradotto: occhio al Multigol Casa 1-2.

 ?? ?? Luca Giannone, fantasista della Turris
Luca Giannone, fantasista della Turris

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy