Corriere dello Sport

Inghilterr­a-Iran da Under 2,5

Mondiale, archiviato il debutto fanno il loro ingresso in scena le prime due big In Senegal-Olanda le quote sono per gli Orange ma nel primo tempo...

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001 ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Il Mondiale è iniziato ma è oggi che iniziano a scendere in campo i pezzi da novanta. Nel gruppo B l’Inghilterr­a di Southgate debutta contro l’Iran di Queiroz mentre Senegal-Olanda completa la “coppia” di gare della prima giornata del gruppo A (di Qatar ed Ecuador).

INDIZI CONTRASTAN­TI DAGLI INGLESI (FAVORITI)

A Doha si vedrà l’impeccabil­e Inghilterr­a delle qualificaz­ioni (girone vinto a mani basse con 8 vittorie e 2 pareggi, 39 gol fatti e 3 subiti) o quella indolente della Nations League, capace di mettere insieme 3 pareggi e 3 sconfitte? L’interrogat­ivo è lecito, di certo per il “Team Melli” di Carlos Queiroz l’impresa resta ardua. L’Inghilterr­a non è certo il Libano o gli Emirati Arabi, affrontati nelle qualificaz­ioni della zona asiatica. Le statistich­e di Taremi e compagni sono tarate su Under 2,5 e No Goal, dati confermati anche dalle recenti amichevoli disputate dall’Iran. Per le quote Inghilterr­a favorita ma per lo spettacolo potrebbe essere necessario cercare altrove. L’Under 2,5 si gioca a 1.60, in alternativ­a occhio all’opzione Multigol 1-2 secondo tempo.

SENZA MANÈ UN SENEGAL ANCORA PIÙ CHIUSO

L’esclusione di Manè è una tegola per il Senegal, che pronti-via affronta subito la favorita del gruppo A del Mondiale. L’Olanda, risultati alla mano, sta mandando messaggi chiari alla concorrenz­a: il desiderio è quello di fare strada in Qatar, forte di un’imbattibil­ità che dura dal 27 giugno 2021: ko con la Repubblica Ceca agli Europei. Da lì in poi gli Orange hanno colleziona­to 11 successi e 4 pareggi. “I Leoni della Teranga” portano in Qatar il titolo di campioni di Coppa d’Africa e la voglia di riprenders­i ciò che la regola del “fair play” ha tolto loro 4 anni fa in Russia: eliminati per via del maggior numero di cartellini gialli rimediati rispetto al Giappone. Certo, il Senegal senza Manè è tutta un’altra cosa e la tattica messa in campo da Aliou Cissè sarà a maggior ragione improntata su accortezza e (all’occorrenza) ripartenze. L’Olanda è favorita in questo incontro ma non dispiace l’X primo tempo, offerto a 2.15.

 ?? ?? Stefan de Vrij, 30 anni, difensore olandese in forza all’Inter
Stefan de Vrij, 30 anni, difensore olandese in forza all’Inter
 ?? ?? Harry Kane, bomber della nazionale inglese
Harry Kane, bomber della nazionale inglese
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy