Corriere dello Sport

Come nel 2018 è ancora Francia-Australia

In Russia finì 2-1 per i “Bleus”, occhio al Multigol Casa 2-4

- Di Federico Vitaletti

Nel gruppo D del Mondiale due Nazionali partono sulla carta favorite in ottica passaggio del turno. Una di queste è la Danimarca che dopo aver convinto anche i più scettici a Euro 2020 (Kjaer e compagni sono stati eliminati dall’Inghilterr­a in semifinale) è pronta a dire la sua anche in questo torneo. Nel gruppo F valido per la qualificaz­ione a Qatar 2022 la squadra allenata da Hjulmand ha segnato ben 30 reti in 10 partite, un bottino che ha permesso ai danesi di conquistar­e i tre punti in ben 9 occasioni.

La Tunisia invece arriva all’appuntamen­to dopo aver eliminato il Mali (1-0 all’andata e 0-0 al ritorno) nel playoff di qualificaz­ione al Mondiale. Per le quote non sembrano esserci dubbi su chi riuscirà a vincere questo incontro. Il segno 1 moltiplica la posta per 1.55 mentre il “2” sfiora quota 7. Curiosità, la Danimarca nelle ultime dieci gare disputate non ha mai fatto registrare il segno X al 90’. Gli scandinavi inoltre in sette di questi dieci incontri hanno sempre segnato minimo due gol. Da provare l’Over 1,5 Casa al novantesim­o, tale opzione è proposta a 1.82.

Sempre nel gruppo D c’è grande attesa per l’esordio della Francia. Per i Bleus la difesa del titolo iridato inizia con la sfida all’Australia di Arnold. Un remake del match di Russia 2018, quando una Francia super favorita (come lo è oggi) vinse soffrendo: 2-1.

In Nations League la pigra Francia di Mbappè ha rischiato la retrocessi­one in Lega B ma nelle qualificaz­ioni nessun problema. Per Deschamps l’assenza del Pallone d’Oro Benzema è un duro colpo (Bleus anche senza Maignan, Kimpembe, Kante, Pogba e Nkunku), ciò potrebbe voler dire maggior minutaggio per il milanista Giroud.

Di contro l’Australia è un habitué del palcosceni­co mondiale, a cui è approdata grazie alla vittoria thrilling nello spareggio interconti­nentale col Perù. Occhio al dato. Da marzo 2018, in amichevole contro la Norvegia, l’Australia non incassa più di due reti in un singolo incontro. Nonostante la Francia parta ampiamente col pronostico dalla sua parte, quindi, l’esito non è scontato. O meglio, non sembra scontata la goleada francese. Da provare la combo 1+Under 4,5 (o 3,5 a seconda del coefficien­te di difficoltà) con il Multigol Casa 2-3 in alternativ­a.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy