Corriere dello Sport

Argentina da 1 più Over 2,5

Mondiali, esordio sulla carta agevole per l’Albicelest­e contro l’Arabia Saudita Il Messico di Lozano sfida la Polonia Può starci il segno “X” all’intervallo

- Di Marco Sasso JACKPOT 2001

Prima esibizione nel primo Mondiale invernale per l’Argentina. La nazionale sudamerica­na si presenta a questo appuntamen­to come una delle favorite alla vittoria finale e anche il debutto sembra ampiamente alla portata dell’Albicelest­e. La prima delle avversarie infatti è l’Arabia Saudita.

UNA COMBO PER IL DEBUTTO DELL’ARGENTINA

L’Argentina non perde da ben 36 partite consecutiv­e (amichevoli comprese) e per trovare l’ultimo ko bisogna risalire al 3 luglio del 2019 quando fu sconfitta (0-2) dal Brasile nella semifinale della Copa America. L’Arabia Saudita, al contrario, non vanta un ruolino di marcia troppo brillante (nelle ultime 12 esibizioni ha battuto, sempre di misura, solo Islanda, Macedonia e Australia) colleziona­ndo 3 sconfitte contro Croazia, Venezuela e Colombia più una lunga serie di pareggi contro avversari non proprio irresistib­ili. Il pronostico non solo prevede il segno “1” pressoché obbligator­io (magari con i sudamerica­ni già avanti anche a metà incontro) ma anche, e soprattutt­o, l’Over 2,5 per una combo da 1.60 volte la posta.

PRIMO TEMPO EQUILIBRAT­O A DOHA

Il Mondiale di Messico e Polonia ha inizio a Doha. Entrambe le Nazionali si sono rese protagonis­te nei rispettivi gironi di qualificaz­ione. “El Tricolor” nel cammino verso Qatar 2022 ha conquistat­o ben 28 punti in 14 partite. L’undici allenato da Gerardo Martino con 17 reti all’attivo e 8 al passivo ha perso solo in due occasioni mentre nelle restanti 12 sfide disputate ha fatto registrare 8 vittorie e 4 pareggi. La Polonia invece ha chiuso il gruppo I soltanto dietro all’Inghilterr­a. La Nazionale biancoross­a nel girone ha dimostrato eccellenti doti realizzati­ve, Lewandowsk­i e compagni con la bellezza di 19 gol segnati sono riusciti a centrare il successo in 7 incontri su 10. Per le quote il confronto tra le due Nazionali si preannunci­a equilibrat­o, la paura di perdere all’esordio potrebbe portare Messico e Polonia a rispettars­i almeno nel primo tempo. La possibilit­à che le due squadre vadano al riposo sul risultato di “0-0” è in lavagna a 2.40 mentre la semplice “X” all’intervallo vale 1.95.

 ?? ?? Antoine Griezmann, 31 anni, attaccante della Francia
Antoine Griezmann, 31 anni, attaccante della Francia
 ?? ?? Paulo Dybala, la sua Argentina è favorita all’esordio
Paulo Dybala, la sua Argentina è favorita all’esordio
 ?? ?? Kamil Glik, esperto difensore della Polonia
Kamil Glik, esperto difensore della Polonia
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy