Corriere dello Sport

Il funambolo Aguirre a Partinico il prossimo weekend

- Di Valeria Aiello e Alessandro Bisconti

Ènettament­e il giocatore più spettacola­re del mondo, una specie di Mansour Bahrami del padel che mette sempre e comunque, al primo posto, la voglia di stupire e intrattene­re il pubblico in ogni punto. Lui è Leonel Aguirre, per tutti sempliceme­nte "Tolito". Il giocoliere argentino conosciuto a livello planetario sarà il protagonis­ta indiscusso del prossimo weekend a Partinico: l'appuntamen­to è fissato per il 26 e 27 novembre al circolo Eventi Padel Center del centro del Palermitan­o.

IL PROGRAMMA. Spettacolo, intratteni­mento, show: il funambolo Aguirre - 25enne nato a Buenos Aires ma residente a Torreòn (Messico) - è pronto per far vedere anche a Partinico le sue famose giocate che mettono in discussion­e le leggi della fisica. Giocate con le quali in questi anni si è costruito una popolarità incredibil­e. «E' la prima volta che "Tolito" viene in Sicilia - dice Maurizio Cossentino, presidente del circolo partinices­e -. Per noi è un grande orgoglio averlo qui. Aguirre sarà qui per delle lezioni di padel, ma non solo. Poi disputerà delle partite dimostrati­ve, la domenica mattina, con alcuni giocatori di livello che rappresent­ano la Sicilia. Mi aspetto una grandissim­a partecipaz­ione, mi sono arrivate chiamate da tutte la regione. Speriamo che il tempo regga e che non piova». La manifestaz­ione è organizzat­a dalla Eventi Padel con la regia dello stesso Maurizio Cossentino. I giocatori che prenderann­o parte alla partita dimostrati­va con "Tolito" Aguirre sono: Mirko Cutuli, Alejandro Picotto, Andrea Giarrusso, Gigi Musiari, Flavio Abbate.

IL CIRCOLO. Quattro campi da padel, uno di calcio a cinque, parco giochi per bambini. C'è tutto questo all'interno dell'Eventi Padel Center Partinico, circolo aperto quattro anni fa. Una realtà di provincia che con il passare del tempo è diventata sempre più un punto di riferiment­o per il comprensor­io. Merito anche di quei due campi di padel coperti. «La nostra struttura è sempre affollata - spiega Cossentino vengono anche dagli altri paesi per giocare e soprattutt­o nei mesi invernali ci chiedono i campi indoor». Un fattore, questo, che con l'arrivo della stagione invernale ormai prossimo, ha un grande peso specifico.

"Tolito" darà delle lezioni e poi giocherà dei match dimostrati­vi

 ?? ?? I campi dell'Eventi Padel Center a Partinico, provincia di Palermo
I campi dell'Eventi Padel Center a Partinico, provincia di Palermo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy