Corriere dello Sport

Roma Vis Nova riceve il Trofeo del Giocatore

- ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La Roma Vis Nova è stata premiata dalla Federnuoto con il Trofeo del Giocatore per il 2022, in virtù dei risultati ottenuti nella scorsa stagione. La prima squadra maschile è approdata alla finale per la promozione in A1, sconfitta in tre partite dal Bogliasco, mentre le giovanili hanno portato a casa due scudetti maschili (Under 16 e Under 18) e un titolo di vice campione d’Italia (Under 20).

«Questo è il frutto di un lavoro di squadra, voluto costruito e ottenuto - le parole del presidente Marco Ferraro - Per la società si tratta del secondo Trofeo a distanza di 15 anni, ma per me è il primo. Un Trofeo che voglio condivider­e con tutta la società. Siamo stati i più bravi, grazie a una programmaz­ione nel tempo, a uno staff di livello e a un gruppo di giocatori eccezional­i. Ma

non mi accontento. Ripartiamo dal settore giovanile per fare il bis e per completare l’opera interrotta lo scorso anno: andare nella massima serie».

La premiazion­e è avvenuta nello Stadio del Nuoto di Monteroton­do. Madrina della serata è stata Noemi Gherrero, che accompagne­rà i leoni nel corso della stagione. Parole di elogio da parte di Fabio Conti della Fin: «Questo è il giusto riconoscim­ento per in lavoro fatto negli anni, mettendo profession­isti in tutti i settori. Molti tecnici e giocatori di questa società fanno parte degli staff e delle rose delle nazionali giovanili, segno di qualità e spessore. Compliment­i».

Il presidente Ferraro ha omaggiato con una targa, tra gli altri, gli allenatori campioni d’Italia e Simone Locchi, oro mondiale nel salvamento.

 ?? ?? Antonello Panza (FIN), Fabio Conti e il presidente Marco Ferraro
Antonello Panza (FIN), Fabio Conti e il presidente Marco Ferraro
 ?? PAGANOTTI ?? La premiazion­e allo Stadio del Nuoto di Monteroton­do
PAGANOTTI La premiazion­e allo Stadio del Nuoto di Monteroton­do

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy