Corriere dello Sport

Salernitan­a-Lecce, che duello per Bove

- Di Eleonora Trotta

Oggi l’intervento al ginocchio per Mazzocchi Samp: Shomurodov

Un’altra campagna acquisti da protagonis­ta per la Salernitan­a. Il club di Danilo Iervolino vuole, infatti, rinnovare la rosa e intervenir­e un po’ in tutti i reparti, con innesti di esperienza e giovani interessan­ti. In tale ottica si spiega l’attenzione verso Edoardo Bove (20) della Roma, ai margini della rosa di Mourinho, e sui cui orbitano anche Cremonese e Lecce. I salentini, in particolar­e, stimano molto il classe 2002 tanto che è stata avanzata una nuova richiesta di prestito. Non solo. Sul calciatore va registrato anche l’apprezzame­nto datato del Sassuolo che, da quanto trapela, è disposto a comprare il talento gialloross­o a titolo definitivo. Tornando alla Cremonese, i grigioross­i hanno preso nuove informazio­ni su Filippo Ranocchia (21) che a Monza, anche per motivi legati al modulo, non riesce ad esprimersi come vorrebbe. Ma i lombardi non corrono da soli: sul centrocamp­ista di proprietà della Juve, resta anche la Salernitan­a. Quanto alle cessioni, i campani in questi mesi hanno ricevuto diverse richieste per Pasquale Mazzocchi (27), protagonis­ta assoluto di questa prima parte di stagione, ma reduce da un brutto infortunio al ginocchio (oggi l’operazione) che obbliga il ds Morgan De Sanctis ad intervenir­e sulle corsie: riflettori puntati su Samuele Birindelli (23), che piaceva anche in estate. Per il reparto arretrato, si conferma poi d’attualità il nome di Federico Ceccherini (30), mentre in attacco si segnala la possibile partenza in prestito di Federico Bonazzoli (25), finito sui taccuini del Verona, dei club spagnoli e tedeschi.

SALVEZZA. Sarà un calciomerc­ato inevitabil­mente dinamico per la Sampdoria e il Verona, obbligate a rafforzare la rosa a gennaio dopo un inizio di stagione da incubo. I blucerchia­ti sognano Walid Cheddira (24) del Bari e Eldor Shomurodov (27) della Roma. L’uzbeco è in uscita ed è molto apprezzato anche da Cremonese e Torino. Il club gialloross­o vorrebbe cederlo a titolo definitivo, ma in sede di trattativa verrà considerat­o anche un prestito con obbligo di riscatto a determinat­e condizioni.

A centrocamp­o, resta invece sempre attuale lo scambio con la Fiorentina tra Abdelhamid Sabiri (25) e Szymon Zurkowski (25). Quest’ultimo è anche un obiettivo del Bologna. Chiusura sulle cessioni del Verona e Ivan Ilic (21): il talento serbo, nel mirino della Lazio e non solo, costa 25 milioni.

 ?? GETTY IMAGES ?? Edoardo Bove, 20 anni, centrocamp­ista della Roma
GETTY IMAGES Edoardo Bove, 20 anni, centrocamp­ista della Roma
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy