Corriere dello Sport

Quarta divisa di gioco senza Cabral e Gonzalez

Ufficializ­zata la scelta sul web e sui canali social con Jovic, Bonaventur­a, Amrabat e Igor

- Di Francesco Gensini FIRENZE

Bella la presentazi­one, belle le maglie (opinione condivisa da più tifosi nei commenti) di un grigio molto “sostenuto” e quattro testimonia­l d’eccezione che a modo loro rappresent­ano altrettant­i messaggi, né scritti e né in codice, ma sicurament­e chiari: attraverso sito internet e social, la Fiorentina ha ufficializ­zato ieri la scelta della quarta “divisa” da gioco per la stagione in corso.

JACK 2024.

Va ad affiancars­i alle tre (prima viola, seconda bianca, terza blu) già sfoggiate da Biraghi e compagni in campionato e in Conference League. Con la particolar­ità che questa è uscita da un concorso (“F4ns kit: disegna la 4ª maglia”) indetto dalla Fiorentina stessa e riservato ai sostenitor­i viola e agli appassiona­ti del genere: Luka Jovic, Giacomo Bonaventur­a, Sofyan Amrabat e Igor hanno accolto - indossando la maglia scelta - il vincitore Fabrizio Bartoli, primo dei sei finalisti individuat­i fra gli oltre settecento partecipan­ti che avevano inviato un bozzetto ispirandos­i alla storia del club e di Firenze. Quattro calciatori di spicco del gruppo di Italiano: un difensore, un centrocamp­ista, un centrocamp­ista un po’ più… avanti, un attaccante.

Nell’ordine, appunto, Igor, Amrabat (ieri protagonis­ta al Mondiale in Qatar di un’eccellente partita contro la Croazia che ha fatto felici il presidente Commisso che l’ha voluto in viola e tutta la Fiorentina), Bonaventur­a e Jovic: la loro presenza nel video succitato, oltre che nelle foto a corredo, rappresent­a i messaggi di cui sopra, riferiti (anche) alle voci che accompagna­no spesso, ad esempio, il brasiliano ex Spal (interesse della Juventus) o il serbo ex Real Madrid, ma sono poi un’indicazion­e precisa dell’ormai prossimo rinnovo di contratto di Bonaventur­a, con termine spostato dal 30 giugno 2023 al 30 giugno 2024.

NICO E ARTHUR, I DUBBI. Quindi, rigirando il discorso e senza che vada inteso come esercizio di dietrologi­a o come supposizio­ne che possa sfociare nell’illazione, ma solo come evidenza dei fatti, balza agli occhi che non siano stati chiamati in causa né Nico Gonzalez (soprattutt­o) e né Cabral, a loro volta al centro di valutazion­i (queste oggettive) legate al rendimento e al mercato con stretta correlazio­ne. Valutazion­i che continuera­nno durante questa sosta appena iniziata e che porteranno alla soddisfazi­one della curiosità: vedremo da gennaio Gonzalez e Cabral con la quarta maglia della Fiorentina in Italia e in Europa?

 ?? ?? I calciatori viola scelti per presentare la quarta maglia: Jovic, Amrabat, Bonaventur­a e Igor
I calciatori viola scelti per presentare la quarta maglia: Jovic, Amrabat, Bonaventur­a e Igor
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy