Corriere dello Sport

Brasile favorito sulla Serbia

Con le quattro gare di oggi si completa la prima giornata della fase a gironi del Mondiale Vlahovic e soci potrebbero tuttavia andare a segno almeno una volta

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001

Dopo aver mancato la qualificaz­ione alla fase finale in Russia, il Camerun di Rigobert Song sbarca in Qatar con l’obiettivo di districars­i tra le corazzate del gruppo G. Il sogno è quello di emulare le gesta degli eroi camerunens­i che ai Mondiali del 1990 in Italia arrivarono fino ai quarti. Gli “eroi” di oggi sono il portiere interista Onana e il “napoletano” Anguissa ma in attacco ci sono altri elementi interessan­ti come Toko Ekambi del Marsiglia e Choupo-Moting del Bayern. Sono proprio loro i protagonis­ti dell’epica vittoria sull’Algeria nello spareggio per il Qatar, con biglietto conquistat­o all’ultimo colpo di coda, degno dei “Leoni Indomabili”. Della Svizzera, purtroppo per l’Italia, si conosce bene il percorso. La selezione elvetica ha vinto il gruppo C con 18 punti, 2 in più degli Azzurri, segnando 15 reti e subendone solo 2. Nelle ultime tre partite ufficiali disputate, in Nations League, Xhaka e compagni hanno vinto contro Portogallo, Spagna e Repubblica Ceca. Quello elvetico è un collettivo piuttosto solido e rodato, capace di uscire indenne anche da impegni sulla carta proibitivi come quello col Brasile all’esordio del Mondiale russo: in quella circostanz­a finì 1-1. Anche per questi motivi le quote sorridono agli elvetici ma, volendo quindi guardare in direzioni diverse dall’1X2 finale, occhio al Multigol Ospite 1-2, offerto a 1.80. Occhi puntati su Choupo-Moting, una sua rete in qualsiasi momento del match quintuplic­a una qualsiasi puntata.

NEYMAR CONTRO VLAHOVIC

Il Brasile, indicato dai bookie come il favorito per la vittoria dei Mondiali, sfida la Serbia di Milinkovic-Savic e Vlahovic. Una nazionale zeppa di talento e... di Serie A, pronta a misurare le sue ambizioni dopo aver vinto il suo girone di qualificaz­ione (con 6 vittorie e 2 pareggi) davanti al Portogallo. Il problema dei serbi è che qualsiasi ruolino di marcia, se paragonato a quello verdeoro, non regge il confronto. Nel girone sudamerica­no di qualificaz­ione, infatti, il Brasile ha chiuso in vetta davanti all’Argentina con 14 vittorie e 3 pareggi, 40 gol fatti e 5 subìti. Quante reti verranno segnate nel match? Il Multigol 1-3 vale 1.50 mentre la Serbia a segno paga 1.65.

 ?? ?? Ricardo Rodriguez, difensore della nazionale svizzera
Ricardo Rodriguez, difensore della nazionale svizzera
 ?? ?? Cristiano Ronaldo, 37 anni, campione del Portogallo
Cristiano Ronaldo, 37 anni, campione del Portogallo
 ?? ?? Aleksandar Mitrovic, attaccante della Serbia
Aleksandar Mitrovic, attaccante della Serbia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy