Corriere dello Sport

Il Portogallo di Ronaldo debutta col Ghana

Poche reti in vista in Uruguay-Corea del Sud

- Di Marco Sasso ROMA JACKPOT 2001

Il programma della prima giornata del gruppo H mette a confronto l’Uruguay e la Corea del Sud. Entrambe le Nazionali sono riuscite a conquistar­e abbastanza facilmente il pass per Qatar 2022. “La Celeste” ha chiuso al terzo posto il girone di qualificaz­ione sudamerica­no, soltanto Brasile e Argentina sono riusciti a conquistar­e più punti di Cavani e soci. La Nazionale allenata da Diego Alonso ha sempre vinto nelle ultime 4 sfide di qualificaz­ione al Mondiale (1-0 al Paraguay, 4-1 al Venezuela, 1-0 al Perù e 2-0 al Cile). La Corea del Sud invece nel suo girone di qualificaz­ione ha dimostrato di avere un ottimo reparto difensivo. Kim e compagni hanno subito soltanto tre reti in dieci incontri. Per le quote l’Uruguay parte con i favori del pronostico ma occhio alle sorprese. Il potenziale difensivo degli asiatici potrebbe portare “La Celeste” a faticare più del dovuto per trovare la via del gol. Il segno 1 è in lavagna a poco più di 1.75 mentre la “combo” che lega la doppia chance 1X al Multigol 1-3 moltiplica la posta per 1.70. Più Under che Over 2,5 al 90’.

Il Mondiale di Portogallo e

Ghana ha inizio a Doha. Nel gruppo A di qualificaz­ione a Qatar 2022 i lusitani con 17 punti conquistat­i in 8 gare (5 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta) hanno chiuso il girone al secondo posto. La Nazionale allenata da Fernando Santos quindi approda a Qatar 2022 dopo aver eliminato agli spareggi prima la Turchia (3-1) e poi la Macedonia del Nord (2-0). Nella lista dei convocati dal tecnico portoghese spiccano nomi di altissimo livello, dal centrocamp­o in avanti il Portogallo può contare su giocatori del calibro di Bruno Fernandes, Bernardo Silva, Rafael Leao, Cristiano Ronaldo e Joao Felix.

Il Ghana nelle partite di qualificaz­ione al Mondiale ha dimostrato di essere la “Regina degli Under 2,5”, ben 7 delle 8 sfide disputate dalle “Black Stars” tra la seconda e la terza fase di qualificaz­ione sono terminate con al massimo due reti al novantesim­o.

Per le quote non sembrano esserci troppi dubbi, il Portogallo parte nettamente con i favori del pronostico. Il segno 1 si gioca a 1.40 mentre il successo del Ghana è proposto mediamente a 9. Interessan­te il Multigol Casa 2-3 che moltiplica la posta per 2.05.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy