Corriere dello Sport

Olanda-Qatar, piace il Multigol 3-5

Scatta oggi la terza giornata della fase a gironi del Mondiale, primi verdetti in arrivo Nello “spareggio” Ecuador-Senegal sono due le opzioni da valutare

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001

Inizia la terza giornata della fase a gironi del Mondiale, il che vuol dire primi verdetti. Il gruppo A elegge le due qualificat­e agli ottavi. Le partite si giocano in contempora­nea, alle ore 16 (in Italia).

DIVERSE RETI IN VISTA AD AL KHOR

Si chiude la fase a gironi di Olanda e Qatar. Per gli asiatici la consapevol­ezza che l’avventura è già finita a prescinder­e dal risultato del match contro gli Orange. Per i Tulipani invece occorre almeno un punto per la sicurezza di qualificar­si agli ottavi. La classifica vede l’Olanda in vetta con 4 punti insieme all’Ecuador (identica differenza reti), il Senegal è a 3 con il Qatar a 0. A molti i 4 punti conquistat­i dall’Olanda sono sembrati un premio eccessivo per una nazionale inaspettat­amente rinunciata­ria e con poche idee. A parte Gakpo... poco. Ma l’imbattibil­ità di van Gaal è giunta a 17 partite di fila (12 vittorie e 5 pareggi). Abbastanza per essere ottimisti in occasione dell’impegno contro la Cenerentol­a Iran. Gli asiatici hanno perso al debutto contro l’Ecuador e, sempre con due reti di scarto, ceduto contro il Senegal facendo però meglio (non che ci volesse molto) rispetto alla prima gara. Vero che è il Mondiale delle sorprese ma a tutto c’è un limite. Il segno 1 olandese si può comunque trascurare visto che la quota è popolare. Gli Orange dovranno cambiare atteggiame­nto per evitare rischi e non incappare in brutte figure. Ipotizzand­o un match con diverse reti, l’esito da tenere d’occhio è il Multigol 3-5 a 1.70. Ecuador-Senegal è un vero spareggio per accedere agli ottavi. I sudamerica­ni sono tornati a subìre gol dopo sette partite ma sempre nel segno dell’Under 2,5: se ne contano adesso nove di fila. Il Senegal ha fatto il suo dovere contro il Qatar ma la classifica impone agli africani di vincere o, in caso di pareggio, sperare in un ko dell’Olanda con uno scarto tale che permetta ai Leoni della Teranga di far registrare una miglior differenza reti rispetto agli Orange.

In questo Mondiale si sono viste molte partite bloccate nel primo tempo. Da provare l’X al riposo oppure l’Under 1,5 1° tempo+Over 0,5 2° tempo.

 ?? ?? Akram Afif, il giocatore di maggior talento del Qatar
Akram Afif, il giocatore di maggior talento del Qatar
 ?? ?? Romario Ibarra, attaccante dell’Ecuador
Romario Ibarra, attaccante dell’Ecuador

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy