Corriere dello Sport

La Francia fa turnover Mbappé no

Tunisia a caccia del miracolo per passare agli ottavi. Il ct Kadri: «Niente è impossibil­e, io ci credo»

- Di Davide Palliggian­o

Qualificat­i e sereni tanto che il problema principale, per Deschamps, sono adesso gli infortuni e le possibili squalifich­e. Koundé è l’unico diffidato di una Francia che affronta invece una Tunisia a caccia del miracolo e della qualificaz­ione agli ottavi. I Bleus sono quasi certamente primi e solo un’ecatombe potrebbe portare a un eventuale sorpasso dell’Australia, che dovrebbe vincere contro la Danimarca, sperare che la Francia perda e sistemare una differenza reti che ora vede i Socceroos a -2 e i francesi a +4.

Deschamps non vuole rischiare infortuni e squalifich­e dei titolari che saranno a riposo

INSAZIABIL­E MBAPPÉ. Deschamps ha annunciato che farà turn over e un primo segnale è stata la presenza di Tchouameni in conferenza stampa al posto del solito capitano Lloris, probabilme­nte rimpiazzat­o oggi pomeriggio da Mandanda. Il milanista Theo Hernandez, visto l'infortunio del fratello Lucas, è ormai l’unico terzino sinistro di ruolo e riposerà, con Deschamps che ha diverse soluzioni fantasiose come quella di schierare Camavinga sulla fascia o addirittur­a Rabiot.

Ci sarà un turno di riposo, o almeno un tempo per Giroud, mentre chi non ne vuole sapere di farsi da parte è Mbappé: il fuoriclass­e del Psg ha messo tra i suoi obiettivi la classifica marcatori del Mondiale e con 3 reti in 2 partite è già sulla buona strada. «Kylian sta bene e come tutti vorrebbe giocare» ha detto Deschamps, che dovrebbe schierarlo in attacco con Thuram e Coman. Mbappé, ieri, s’è allenato però con una vistosa fasciatura alla caviglia sinistra.

«PER LA STORIA». Dall’altro lato, la Tunisia spera in un’impresa dal sapore speciale, visto che molti giocatori della nazionale di Kadri sono nati e vivono in Francia: «È una partita storica da giocare e niente è impossibil­e» ha detto il ct, molto criticato in patria per un Mondiale fin qui deludente. In Francia e Spagna intanto alcuni media hanno addirittur­a ipotizzato un ritorno di Benzema per la fase a eliminazio­ne diretta. L’attaccante, che risulta ancora tra i convocati, è partito ieri per una una vacanza di una settimana a La Reunion, dove sta recuperand­o dallo strappo al bicipite femorale che l’ha costretto al forfait alla vigilia del Mondiale. «Non commenterò cose che non riguardino i giocatori che ho a disposizio­ne qui in Qatar - ha risposto, seccato, il ct -. L’ultima volta che ho sentito Karim è quando ha lasciato il ritiro. Conoscete tutti i tempi di recupero». Rivedere il Pallone d'Oro in Qatar non è tecnicamen­te impossibil­e, ma altamente improbabil­e.

Il ct francese: «Benzema? Parlo solo dei giocatori a disposizio­ne»

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? La punta francese Kylian Mbappé, 23 anni
La punta francese Kylian Mbappé, 23 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy