Corriere dello Sport

Cistana libera Nuytinck per Nicola

- Di Eleonora Trotta

Samp e Cremonese su Shomurodov Per il Bologna spunta Cardoso

Il forte interesse della Salernitan­a per il centrale dell’Udinese Bram Nuytinck (32) obbliga i friulani a correre ai ripari e ad intervenir­e subito sul mercato. E tra gli obiettivi sondati in questi giorni già decisivi c’è Andrea Cistana (25) del Brescia, storico pallino del club di Giampaolo Pozzo, e desideroso di fare il salto di qualità in questa sessione di trattative. In passato, il classe ’97 è stato accostato anche a Fiorentina e Torino e adesso, con la programmat­a partenza di Nuytinck, per lui si possono spalancare le porte della Serie A. Non solo Nuytinck, però. Il club di Danilo Iervolino per la difesa non molla FederiMaur­izio co Ceccherini (30) del Verona, al centro delle voci per un possibile scambio con Federico Bonazzoli (25) e richiesto espressame­nte da Davide Nicola con cui ha già lavorato a Crotone e Livorno.

SCAMBI. Gli attaccanti, dicevamo. Sarà un inverno molto dinamico per i goleador a caccia di una nuova sistemazio­ne. Thomas Henry (28), ad esempio, non è solo il piano b della Cremonese dopo la prima scelta Eldor Shomurodov (27). Il calciatore ex Venezia è stato richiesto anche dalla Sampdoria, disposta ad intavolare una serie di scambi con i veneti, con il coinvolgim­ento di Alex Ferrari (28) e Omar Colley (30). Tutti profili che il club di

Setti ha approfondi­to nei giorni scorsi, insieme a quello di Federico Bonazzoli (25). La situazione del goleador della Salernitan­a è a dir poco paradossal­e. Dopo la trattativa infinita della scorsa estate, condotta in prima persona dal numero 1 Iervolino, l’ex blucerchia­to è già segnalato sulla lista dei partenti insieme a Diego Valencia (22), che potrebbe essere ceduto in prestito.

Uno degli attaccanti più richiesti si conferma sicurament­e Shomurodov della Roma: l’uzbeco, al passo d’addio dopo un inizio di stagione da terza scelta di Mourinho, è anche sui taccuini di Sampdoria, Torino e Bologna. A proposito dei rossoblù, al club emiliano è stato accostato Johnny Cardoso (21), detto Johnny, duttile centrocamp­ista classe 2001 dell’Internacio­nal. Lo Spezia, ricordiamo­lo, è stato il primo club italiano ad interessar­si al giocatore che sta cercando di prendere il passaporto comunitari­o. Con un passato da attaccante, Johnny ha grandi qualità da marcatore: all’estero piace anche al Valencia di Gennaro Gattuso.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy