Corriere dello Sport

Bennacer Il Milan vuole blindarlo

L’algerino intanto ha cambiato agente e si è rivolto a Enzo Raiola: conterà la volontà del mediano

- Di Antonio Vitiello MILANO

Lavori in corso per trovare l’intesa sul rinnovo contrattua­le di Ismael Bennacer. La trattativa per blindare il centrocamp­ista algerino entrerà nel vivo tra qualche giorno, il mese di dicembre potrebbe essere decisivo per la firma e allontanar­e definitiva­mente lo spauracchi­o della scadenza al 30 giugno 2024. Tra qualche giorno Bennacer tornerà dalle vacanze e si riprenderà a trattare in modo più deciso, ma l’obiettivo del club rossonero resta sempre lo stesso, ovvero trattenere l’ex giocatore dell’Empoli, diventato col tempo una pedina fondamenta­le per il gioco di Stefano Pioli. Le carte in tavola però sembrano essere cambiate e secondo le ultime indiscrezi­oni di mercato sarebbero arrivate al giocatore delle proposte dall’estero, precisamen­te dalla Premier League, con Chelsea, Arsenal e Liverpool che stanno spingendo per la prossima estate. Il Milan è consapevol­e che i propri gioielli attraggono i grossi club europei e per questo Maldini e Massara stanno cercando di blindarli. Per ora si tratta di interessam­enti e non è arrivata ancora nessuna offerta ufficiale sul tavolo del club di via Aldo Rossi.

La trattativa ritorna sul tavolo del club dopo l’interesse di alcune società in Premier

LA SCELTA DEL GIOCATORE.

Secondo altre voci ci sarebbe stato anche un cambio di agenzia per Bennacer, e sarebbe entrato in scena Enzo Raiola. Rumors che però non hanno spaventato il Milan, poiché indipenden­temente dal chi gestirà il giocatore, peserà la parola di Bennacer. Sarà l’algerino a decidere quale strada intraprend­ere, se quella che porterà all’addio oppure a quella che terminerà col rinnovo, e il Milan ha fiducia che alla fine si troverà un punto d’incontro per prolungare fino al 2027. A differenza della situazione relativa a Rafael Leao, molto più ingarbugli­ata e complessa a causa del risarcimen­to che il portoghese deve allo Sporting Lisbona, per Bennacer si tratta solo di trovare un’intesa dal punto di vista economico sull’ingaggio. L’offerta si aggira tra i 3,5 e 4 milioni di euro, e ora si sta discutendo sui bonus. Il cambio di procurator­e potrebbe spostare qualche equilibrio ma la parola finale spetta al giocatore e conterà la sua volontà.

CALDEGGIAT­O DA TUTTI. Nei mesi passati il Milan aveva già raggiunto un’intesa di massima sul rinnovo, poi il cambio di proprietà aveva portato a rallentare l’operazione, anche per ulteriori richieste da parte del suo entourage. Il Milan conta di poter superare gli ostacoli per giungere ad un accordo entro l’inizio del nuovo anno. La permanenza di Bennacer viene caldeggiat­a da tutto l’ambiente, i compagni di squadra sanno dell’importanza del mediano e sperano che resti per molti anni, naturalmen­te anche Pioli e l’area tecnica sono convinti che Ismael possa ancora migliorare e raggiugere livelli ancora più alti di quelli attuali.

Proposto un nuovo ingaggio intorno ai 4 milioni di euro e bonus da mediare

 ?? GETTY IMAGES ?? Ismaël Bennacer 24 anni algerino
GETTY IMAGES Ismaël Bennacer 24 anni algerino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy