Corriere dello Sport

La Lucchese c’è Cesena, un flop

-

1 0

LUCCHESE (4-3-1-2): Cucchietti 6,5; Quirini 6,5 Tiritiello 7 Benassai 6 (1' st Bachini 6) Alagna 6; Rizzo Pinna 6,5 (41' st Mercletti sv) Franco 6,5 D'Alena 6; Visconti 7 (41' st Mastalli sv); Bianchiman­o 7 (28' st Romero sv) Semprini 6 (28' st Ravasio sv). A disp.: Galletti, Maddaloni, Ferro, Merletti, Catania, D'Ancona, Pirola ,Labozzetta. All.: Maraia 7. CESENA (3-4-1-2): Tozzo 7; Celiento 5,5 (37' st Ricca sv) Kontec 6 Mercadante 6; Calderoni 6 (10' st Albertini 5) De Rose 5,5 Bianchi 6 Adamo 6,5; Saber 5,5 (18' st Chiarello 6); C. Shpendi 5,5 (18' st Ferrante 5,5) Corazza 5. A disp.: Minelli, Lewis, Lepri, Pieraccini, Ferrante, Chiarello, Brambilla, Bumbu, Francescon­i, Zecca. All.: Toscano 6.

ARBITRO: Scatena di Avezzano 5,5 Guardaline­e: Stringini e Ravera Quarto uomo: Restaldo MARCATORE:14' st Fanco . AMMONITI: Benassai (L), D'Alena (L), Calderoni (C), Bianchi (C). ESPULSO: 46' st. Albertini (C) per doppia ammonizion­e.

NOTE: Spettarori 1.500 circa con 300 tifosi romagnoli, incasso non comunicato. Angoli 6-6. Recupero, 1' pt, 6' st.

di Emiliano Pellegrini LUCCA

Ti aspetti di vedere il Cesena, teoricamen­te proiettato su una possibile vetta, invece è la Lucchese a vincere e con pieno merito il match. Nel primo tempo i rossoneri sono andati per due volte vicini al bersaglio e sempre con Bianchiman­o. Nella prima occasione, il centravant­i lanciato da Visconti si presenta in area a tu per tu con Tozzo, che cerca di superare spostando il pallone, ma il numero uno romagnolo è bravissimo a sventare la minaccia. La risposta dei bianconeri si esaurisce con un colpo di testa in mischia di Corazza, ma Shpendi non ci arriva. E sempre in contropied­e la Lucchese sfiora nuovamente il gol. Questa volta Bianchiman­o colpisce il palo.

Un primo tempo giocato decisament­e meglio da parte dei ragazzi di Maraia, rinfrancat­i dai rientri di Tiritiello, Quirini e Franco. Evanescent­e la prestazion­e di Corazza tra gli ospiti, mal supportato dal lavoro dei centrocamp­isti.

SECONDO TEMPO.

Nella ripresa la musica non cambia. E’ sempre la Lucchese a fare la partita, concedendo solo quale punizione ai bianconeri. La rete del successo porta la firma dell’ex cesenate Franco, più lesto di tutti a correggere in porta su un angolo battuto da Rizzo Pinna. Ancora Lucchese alla ribalta con Ravasio che lancia in area Rizzo Pinna, salva la difesa bianconeri. Al novantacin­quesimo l’arbitro nega un calcio di rigore piuttosto evidente per un fallo subìto da Mastalli, ma al triplice fischio finale è la squadra di Maraia, bravo nella gestione della gara, a fare festa. Produce veramente poco il Cesena per sperare di tornare a casa con un risultato positivo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy