Corriere dello Sport

Brasile in ansia: Pelé di nuovo in ospedale

L’ottantadue­nne campione è stato ricoverato La figlia Kely che è in Qatar rassicura: «Nulla di grave, solo controlli per terapie e medicinali»

- Di Nicola Balice

Tutto il Brasile in ansia per Pelé. A tranquilli­zzarlo, però, ci pensa sua figlia, Kely Nascimento: «Non è niente di grave». La preoccupaz­ione riguardo le condizioni di O Rei, oggi ottantadue­nne, è esplosa nuovamente dopo che si è diffusa la notizia di un nuovo ricovero ospedalier­o, inizialmen­te sembrava per un peggiorame­nto delle sue condizioni di salute («Il ricovero non era programmat­o, è stato portato in ospedale dalla moglie Marcia Aoki e da una badante a causa di un gonfiore», scriveva O Globo) ma stando a quando comunicato successiva­mente solo per dei trattament­i di routine necessari per continuare a curare il tumore al colon di cui soffre Pelé da tempo. Questo il comunicato diffuso dall'ospedale Albert Einstein: «Ieri (martedì) Edson Arantes do Nascimento è stato ricoverato all'ospedale Israelita Albert Einstein per una rivalutazi­one del trattament­o chemiotera­pico del tumore al colon identifica­to nel settembre 2021. Dopo la valutazion­e medica, il paziente è stato portato in una sala comune, senza necessità di ricovero in unità semi-intensiva o terapia intensiva. L'ex giocatore ha il pieno controllo delle sue funzioni vitali e presenta condizioni cliniche stabili».

Via social network è poi arrivata la rassicuraz­ione anche di Kely Nascimento, figlia di Pelé che attualment­e si trova a Doha per seguire il cammino della Seleçao al Mondiale: «Ciao amici. I media stanno di nuovo impazzendo e voglio venire qui e darmi da fare un po'. Mio padre è ricoverato in ospedale, stanno regolando i farmaci. Non salterò su un volo per correre lì. I miei fratelli sono in visita in Brasile e io vado a capodanno. Nessuna sorpresa o emergenza».

Domani i verdeoro contro il Camerun: vogliono dedicargli la vittoria

QUI SELECAO. Intanto la Seleçao spera di poter fare un bel regalo a Pelé proseguend­o la marcia vincente in Coppa del Mondo. Domani contro il Camerun basterà un punto per la certezza del primo posto, quanto basta per convincere il ct Tite a schierare una formazione di sole alternativ­e per presentars­i al meglio agli ottavi di finale. In porta ci sarà Ederson, in difesa Dani Alves (anche capitano), Eder Militao, Bremer e Alex Telles, in mediana Fabinho e Bruno Guimaraes (o Fred), poi Antony, Rodrygo (o Everton), Martinelli e Gabriel Jesus (o Pedro). Intanto segnali positivi arrivano da Danilo, che ha ricomincia­to ad allenarsi sul campo, solo piscina e terapie per Neymar e Alex Sandro.

 ?? ?? Pelé ha 82 anni
Pelé ha 82 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy