Corriere dello Sport

Insigne in visita. E si vola in Turchia

- Di Antonio Giordano

«How are you?». Ma come sta lui, con la solita faccia da scugnizzo, quel sorriso largo che racconta la leggerezza e l’incedere romanticam­ente spensierat­o? L’alba del nuovo giorno, il 30 novembre, sa di vecchio, ma mica poi tanto, perché da Castel Volturno, casa sua per più d’un decennio, Lorenzo Insigne è uscito a maggio scorso: poi, si sa, certi amori fanno strani “tiraggiro” ma alla fine, anche se per un saluto rapidissim­o, tornano. E il capitano, il simbolo, la bandiera, ma pure il principe azzurro, avendone la possibilit­à, è andato ad abbracciar­e il “suo” Napoli, partendo da Luciano Spalletti, una squadra che gli è appartenut­a per davvero, con la quale ha condiviso un tempo lungo, varie gioie e pure le inevitabil­i delusioni: è il calcio ma è anche la vita e ci sta.

SI PARTE.

Il raduno, prima della partenza per la Turchia, è dunque scivolato via sotto gli occhi di Insigne, salutato dai compagni sui social (Osimhen: «il re ci ha fatto una visita a sorpresa, è bello rivederti»), e poi adagiato in seduta annunciata invece da Simeone con il tweet del Napoli: «Siamo tornati in campo». La faranno anche oggi, non appena metteranno piede ad Antalya, e poi sino al 12 dicembre, attraverso un programma che dovrà accompagna­re all’Inter e al 4 gennaio attraverso una mini-preparazio­ne mirata.

CONVOCATI.

Intanto, stamani, si vola, sull’aereo ci saranno anche sei ragazzi (Barba, Hysaj, Marchisano, Iaccarino, Spavone e Russo), chiarament­e non mancherann­o Kvratskhel­ia e Rrahmani, quasi ex infortunat­i, il primo più del secondo, e si entrerà poi nel vivo, con le amichevoli in calendario: il 7, omaggio dall’Antalya; l’11, sfida al Crystal Palace di Patrick Vieira, tutto compreso nella Winter Football Series by Regnum che ha un valore allenante, tutto qua.

Primo allenament­o all’arrivo ad Antalya Tra i convocati anche sei baby

E POI. Il resto avverrà in Italia, quasi sicurament­e il 17 dicembre, in una sfida che piena di sentimento con il Villarreal di Pepe Reina e di Raul Albiol, che hanno lasciato splendidi ricordi e tanti amici; e poi, se possibile, perché in prossimità di Natale non è tanto semplice, un salto in Francia o semmai in Italia o sae proprio non sarà agevole, altra amichevole sempre al Maradona. C’è posto in agenda e c’è pure la voglia di riempirlo, per non lasciarsi un buco troppo grosso sino al 4 gennaio.

 ?? ?? Luciano Spalletti e Lorenzo Insigne ieri a Castel Volturno
Luciano Spalletti e Lorenzo Insigne ieri a Castel Volturno

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy