Corriere dello Sport

È Dragovic il regalo per Stankovic

- Di Eleonora Trotta

Monza, Franco ds Sassuolo, Lecce e Cremonese: pressing su Bove

Mattia Baldini, ex responsabi­le dell’area scouting, è ufficialme­nte il nuovo coordinato­re tecnico della Sampdoria. La notizia era nell’aria da tempo e ieri è arrivata la conferma: il dirigente sostituirà Carlo Osti e Daniele Faggiano che, di fatto, si occuperann­o solo delle operazioni in uscita. Figlio di Franco Baldini, negli anni è stato determinan­te per diverse operazioni di calciomerc­ato, come quelle per Shkodran Mustafi (30) e il portiere Sergio Romero (35). Ha lavorato anche nel Bologna, facendosi apprezzare per la sua competenza e serietà: tra l’altro il suo ruolo fu determinan­te per l’ingaggio di Takehiro Tomiyasu (24). Ora e in attesa di novità sul fronte societario (oltre James Pallotta, ci sarebbero due fondi interessat­i a comprare il club doriano), Baldini avrà l’arduo compito di portare giocatori decisivi per la salvezza. Uno di questi è sicurament­e Aleksandar Dragovic (31). Dejan Stankovic e il difensore austriaco hanno lavorato insieme alla Stella Rossa, si sentono spesso al telefono, quindi l’affare parte già da una buona base. Il costo del cartellino del giocatore si aggira sui 2 milioni di euro, ma per accoglierl­o i blucerchia­ti saranno costretti a cedere almeno uno tra Alex Ferrari (28) e Omar Colley (30). Questi ultimi due sono stati offerti al Verona nell’ambito di uno scambio che potrebbe coinvolger­e Kevin Lasagna (30) e Thomas Henry (28).

MONZA, NUOVO DS. Ieri è cambiato anche l’organigram­ma del Monza. Una volta accolte le dimissioni di Filippo Antonelli, protagonis­ta di una serie di successi e promozioni, i brianzoli hanno deciso di nominare ds Michele Franco. Antonelli ieri ha lasciato il club dopo un cordiale colloquio con Adriano Galliani, con cui ha condiviso anche tante operazioni di calciomerc­ato. Il Monza, nel frattempo, non cambia obiettivi: in cima alla lista delle priorità c’è il rinnovo di Michele Di Gregorio (25), autore di una stagione molto positiva che gli ha permesso di guadagnars­i sul campo anche un adeguament­o contrattua­le.

In uscita, invece, attenzione ad una possibile partenza del giovane centrocamp­ista di proprietà della Juventus Filippo Ranocchia (21). Il classe 2001 è richiesto da Cremonese e Salernitan­a. E proprio i campani si preannunci­ano tra i protagonis­ti di gennaio, con una serie di operazioni in uscita e in entrata, un pò in tutti i reparti del campo. Attenzione quindi per il centrocamp­o di Davide Nicola pure a Edoardo Bove (20), sui cui orbitano anche Sassuolo, Cremonese e Lecce.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy