Corriere dello Sport

Croazia-Belgio, il Goal a 1.75

Fase a gironi del Mondiale, nel gruppo F un match da dentro o fuori per i “Diavoli Rossi” Canada-Marocco, quota elevata per il “2” dei Leoni dell’Atlante

- Di Federico Vitaletti ROMA JACKPOT 2001

Il Mondiale rischia di perdere in anticipo una tra Croazia e Belgio. Ovvero, le due favorite del gruppo F, che si affrontera­nno oggi nella terza e ultima giornata della fase a gironi.

BELGIO ALL’ATTACCO

Croazia qualificat­a con un pareggio mentre se perde rischia l’addio al Mondiale visto l’impegno del Marocco contro il già eliminato Canada. Modric e compagni si sono sbloccati contro il Canada ma gli uomini di Roberto Martinez sono di ben altro livello e il fatto di essere spalle al muro (o quasi) potrebbe far sì che a scendere in campo sia un Belgio ben diverso da quello opaco visto finora. Difficile fare previsioni sull’esito 1X2 finale in un match che si preannunci­a equilibrat­o, anche per i bookie. Sia l’1 che il 2 si attestano intorno al 2.70, più alto il pareggio che paga circa 3.30.

Per il Belgio potrebbe essere arrivato il momento del primo esito Goal in questo Mondiale. L’ipotesi che ci sia almeno una rete per parte vale 1.75, più soft la “doppia possibilit­à” Goal o Over 2,5 che paga circa 1.50.

MAROCCO, PROFUMO DI OTTAVI

Il Mondiale del Marocco finora è stato più che buono. Per trasformar­e in “Ottimo” il giudizio in pagella serve l’ultimo sforzo. Ovvero, almeno un punto contro il già eliminato Canada per centrare il traguardo degli ottavi disinteres­sandosi del risultato di Croazia-Belgio. Il Marocco nelle prime due partite ha prima tenuto botta contro la Croazia vicecampio­ne del mondo e poi battuto con merito il Belgio: due gol fatti, zero subiti. Sulla carta quello contro il Canada rappresent­a l’impegno più semplice ma in questo Mondiale anche gli Underdog sanno dar fastidio. I nordameric­ani hanno perso con tanti rimpianti col Belgio per poi pagare la fragilità difensiva contro la Croazia. Davies e compagni però vorranno abbandonar­e il palcosceni­co con una prestazion­e dignitosa. Le quote, al contrario di quello che si potrebbe pensare, vanno sì dalla parte marocchina ma non è un segno 2 “scontato”: vale oltre 2 volte la posta. Partita che dovrebbe regalare da due a quattro reti totali: esito Multigol 2-4.

 ?? ?? Eden Hazard, centrocamp­ista offensivo del Belgio
Eden Hazard, centrocamp­ista offensivo del Belgio
 ?? ?? Joshua Kimmich, eclettico centrocamp­ista della Germania
Joshua Kimmich, eclettico centrocamp­ista della Germania
 ?? ?? Achraf Hakimi, esterno della nazionale marocchina
Achraf Hakimi, esterno della nazionale marocchina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy