Corriere dello Sport

Mkers super: in bacheca arriva anche l’Italian Cup

Battuti i 4Real nella finale della Milan Games Week

- Di Massimilia­no Dipasquale

Ancora Mkers, sempre Mkers. Un dominio incontrast­ato nelle competizio­ni nazionali di Rainbow Six. Aqui e compagni si aggiudican­o anche l’Italian Cup, la nuova competizio­ne targata Pg Esports. I 4Real, però, sono un avversario ostico e trascinano la contesa fino all’ultima mappa. I Mkers prima si aggiudican­o Banca per 7-5, poi cedono il passo su Oregon con lo stesso risultato (57) e infine chiudono i giochi su Clubhouse per 7-4.

Dopo due mesi di scontri in cui le migliori squadre del Pg Nats hanno sfidato i team che si sono distinti durante il Be Serious, l’Italian Cup ha avuto il suo epilogo magico. L’ultimo atto della competizio­ne, infatti, si è disputato all’interno della Milan Games Week nella Pg Arena. Il cammino dei Mkers fino alla finale è stato quasi netto. Una fase

ANCORA SUL TRONO.

a gironi superata a punteggio pieno e, in seguito, le vittorie in rapida succession­e su Yotoru ai quarti di finale (2-0) e Hmble in semifinale (2-1). Positivo anche il bilancio per i 4Real. Il passo falso in finale non ridimensio­na assolutame­nte il quintetto composto da NoAir, Raiden, Cresh, Strike e Tezzy.

MKERS D’EUROPA. Ora per i campioni dell’Italian Cup testa all’European Challenger League. La vittoria sui Wylde in semifinale per 2-1 (2-7 Kafe, 7-4 Oregon e 7-1 Clubhouse) ha spalancato le porte del penultimo atto della seconda competizio­ne europea di Siege. Nella finale dell’Upper Bracket ad attendere i Mkers ci saranno i Tenstar, squadra già affrontata nella fase a gironi. Il bilancio fino a questo momento è in perfetto equilibrio: 7-1 per i Mkers nel match d’esordio, 7-4 per i Tenstar nell’ultimo incrocio del gruppo D. Nel mirino c’è la Grand Final, che metterà in palio 15mila euro di montepremi per la prima classifica­ta e una serie di vantaggi per le competizio­ni internazio­nali della prossima season. Ubisoft ha congelato promozioni e retrocessi­oni in European League. Una manovra che, di conseguenz­a, cambia le carte in tavola anche per la Challenger. Il passaggio ad una lega in formato franchisin­g è ormai cosa fatta.

PG ESPORTS UNA GARANZIA.

Un evento, intanto, di grande spessore. Anche questa volta Pg Esports ha alzato l’asticella dello spettacolo, sia in termini di produzione che per lo show andato in scena in una Pg Arena strapiena. Ad accompagna­re una serata perfetta, diversi talent: da Daniela Delle Cave a Mauro “Just Ryuk” Barone, passando per Raffaele “ilSolitoMu­te” Bottone e Marco “ilBuonPuls­e” Tortora della Rainbow6It­aCom

 ?? ?? Gemini, Lollo, Dora, Aqui, coach Atk e Sorry dei Mkers con l’Italian Cup
Gemini, Lollo, Dora, Aqui, coach Atk e Sorry dei Mkers con l’Italian Cup

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy