Corriere dello Sport

C’è Santa Maria-Catania Derby Pianese-Grosseto

Il Ravenna affronta la Pistoiese Il Carpi cerca il riscatto a Riccione Da non perdere Nardò-Barletta

-

ROMA - La sedicesima giornata (diciottesi­ma per i gironi A e D a venti squadre del campionato Serie D) è decisament­e atipica poiché ieri si sono disputati ben quaranta anticipi in vista del turno infrasetti­manale di mercoledì 21 dicembre, l’ultimo del girone di andata. Oggi le restanti gare in programma con inizio alle ore 14.30. Minuto di raccoglime­nto in tutte le gare della Lnd in memoria di Sinisa Mihajlovic.

ANTICIPI. Tra i quaranta anticipi, nel girone E l’Arezzo non è andato oltre il pareggio (1-1) nella sfida in trasferta contro lo Sporting Trestina al “Bernicchi” di Città di Castello. Vittoria di slancio invece del Seravezza in casa del Ghiviborgo. L’Orvietana battendo di misura (1-0) il Livorno non è più il fanalino di coda del raggruppam­ento. In ultima posizione ora c’è il Terranuova Traiana dopo il pari interno (2-2) contro il Città di Castello. Nel girone H, tranne la vittoria del Bitonto per uno a zero contro la Nocerina, le altre tre gare si sono concluse in parità: Gladiator-Afragolese 1-1, Francavill­a-Casarano 0-0 e Puteolana-Lavello 1-1. Tutti i risultati degli anticipi nel programma a lato.

VARIAZIONI DI ORARIO. Oggi alle 14 prendono il via Arzachena-Nola (G) e Trapani-Vibonese (I), alle ore 15 Sestri Levante-Bra (A) e Fasano-Matera (H).

CAMBI DI CAMPO. Acireale-Paternò (I) si gioca ad Aci Sant’Antonio mentre Canicattì-Cittanova (I) al “Saraceno” di Ravanusa in provincia di Agrigento.

A PORTE CHIUSE. La partita del girone G Pomezia-Paganese (G) si gioca a porte chiuse per motivi di pubblica sicurezza riguardant­i l’impianto della società ospitante.

RINVII. Angri-Portici (G) e San Luca-Castrovill­ari (I) sono state rinviate a data da destinarsi per Covid-19 a causa di situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti. Per il maltempo, invece, sono state rinviate all’11 gennaio 2023 sei gare del girone A: Chieri-Derthona, Fossano-Castellanz­ese, Gozzano-Sanremese, Pont Donnaz-Borgosesia, Stresa-Castanese e Casale-Chisola.

PANCHINE

MARIGLIANE­SE-MOLLO: DIVORZIO. Tra la Marigliane­se (I) e il

tecnico Felice Mollo è divorzio: la società campana comunica che il rapporto si è sciolto di comune accordo.

MERCATO

CHIETI, ECCO NATELLA. (gieffepres­s) - Il Chieti (F) ha ingaggiato il centrocamp­ista Manuel Natella (19) e il difensore Salvatore Mollica (22).

SAMB,INGAGGIATO­FAVO.(gieffepres­s) - La Sambenedet­tese (F) ha ufficializ­zato l’arrivo a titolo definitivo dalla Vastese del centrocamp­ista Vittorio Favo (27). In precedenza era arrivato, sempre a titolo definitivo, dal Livorno il difensore Francesco Karkalis (27), cresciuto nelle giovanili del Pescara, ex Maceratese e Fano. Inoltre il club rossoblù ha inserito nella lista di svincolo tre giocatori: Alessandro Luccarini, Diego Acunzo e Nicolò Bianchino.

MATERA, PRESO ANCORA.

(ant. gal.) - Al Nola (G) il portiere Alfonso Zizzania (18) ex Ostiamare, il difensore Andrea Valerio (20) dalla Vastese, il mediano Matteo Marzuillo (18) scuola Benevento e il centrocamp­ista Vincenzo Carrotta (27) ex Avezzano. Per il Gravina (H) i centrocamp­isti Juan Pablo Curvino (18) dal Club Racing e Paul Servat Vidal (19) che ha militato nelle giovanili del Barcellona. Al Martina (H) il portiere Antonio Figliola (23) dal Bitonto. Per il Matera (H) l’attaccante Francesco Ancora (19) dalla Paganese. Al Paternò (I) il difensore Giovanni Messina (18) dal Nardò, gli attaccanti Sory Dembelè (20) dalla Pro Favara, Ibrahim Traorè (20) dall’Orvietana e Gianmarco Distefano (22) ex Lazio Under 19, Messina e Acireale, che torna tra le fila della formazione rossazzurr­a. Per il Canicattì (I) la mezzala Pietro Morana (20), ex Chieti, già con la squadra siciliana nella scorsa stagione. La Sancatalde­se (I) ha tesserato il difensore Nicolas D’Agata (20) provenient­e dal Brindisi. Per il Lentigione (D) c’è il centrocamp­ista Francesco Agnello (30) dal Nardò.

Otto gare rinviate: sei per maltempo all’11 gennaio 2023 e due per Covid-19

 ?? ?? Giovanni Ferraro, allenatore del Catania capolista del girone I
Giovanni Ferraro, allenatore del Catania capolista del girone I

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy