Corriere dello Sport

Cisterna riparte grazie ai 30 di Dirlic

-

CISTERNA MILANO 3

1 (25-21, 20-25, 25-23, 25-20) TOP VOLLEY CISTERNA: Zingel 4, Kaliberda 9, Catania (L), Sedlacek 10, Baranowicz 1, Dirlic 30, Rossi 6, Bayram 2, Straforini, Gutierrez 5. All. Soli.

MILANO: Hernandez 1, Ebadipour 10, Ishikawa 15, Loser 9, Patry 18, Pesaresi (L), Piano 2, Porro 1, Vitelli 9, Bonacchi, Lawrence. All. Piazza.

Arbitri: Giardini e Caretti.

Note: Durata set 28’, 28’, 33’, 32’. Tot. 2h e 01’.

di Gabriele Canari CISTERNA

La Top Volley inizia il girone di ritorno con la marcia giusta, piegando Milano grazie ai 30 punti di Dirlic. Dopo quattro sconfitte consecutiv­e i ragazzi di Soli tornano così a

festeggiar­e: «Dedichiamo questo successo a Patrizia, una persona importante del nostro staff che sta passando un momento difficile. Le siamo tutti vicini. Siamo stati davvero bravi - ha spiegato Baranowicz - Questa è una vittoria di tutto il gruppo. A volte ci dimentichi­amo di saper giocare con grande qualità». Cisterna approccia al match con grande determinaz­ione, trovando un super Dirlic (7 punti, 83%). Una perfetta interpreta­zione a muro (5 punti) consente ai pontini di scappare via a metà parziale, mentre al resto ci pensa Milano che non trova il ritmo giusto. La reazione della formazione di Piazza è immediata, con Porro abile a gestire tutti i suoi attaccanti. I laziali si affidano ai colpi del suo opposto ma sono poco precisi in fase di contrattac­co. I lombardi non mollano la presa e chiudono senza storia un set mai in discussion­e. Soli cambia le carte in tavola e ruota i suoi schiacciat­ori. La mossa paga perché Cisterna ritrova la precisione. Porro si affida agli ex Patry ed Ishikawa mentre i pontini sono sempre trascinati da Dirlic. La maggiore determinaz­ione della Top Volley decide il set. Il finale di match è tutto di marca laziale, con Baranowicz abile a sfruttare la vena eccezional­e di Dirlic che piazza 10 punti e chiude un match sontuoso.

 ?? LEGA VOLLEY ?? Il croato Petar Dirlic, 25 anni schiacciat­ore
LEGA VOLLEY Il croato Petar Dirlic, 25 anni schiacciat­ore

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy