Corriere dello Sport

«Inter, i rinforzi li hai già in casa»

Fiducia nella forza del gruppo di Inzaghi Ausilio: Lukaku, Brozovic e Correa sono campioni e tornare a contare su di loro sarà il nostro mercato

- Di Pietro Guadagno MILANO

Il campionato sta per ripartire. E per l’Inter c’è un unico obiettivo, come ha spiegato Ausilio, premiato ieri con il “Maestrelli”: «Dobbiamo recuperare più punti possibile. Poi tra marzo e aprile vedremo dove siamo arrivati e tireremo le somme. Ora affrontiam­o una gara alla volta». La prima, per la verità, offre subito l’occasione ideale per dare il via alla rimonta. «Fondamenta­le la sfida con il Napoli? Direi di no, alla luce delle partite che ancora mancano. Sarà certamente importante ed è chiaro che noi dovremo partire subito forte». Per riuscirci sarebbero utili dei rinforzi... Che il ds nerazzurro, però, ha indicato in chi deve rientrare e non in nuovi innesti. «Siamo convinti di avere una squadra molto competitiv­a. Per quasi tutto il girone di andata, sono venuti meno Lukaku e Brozovic, e anche Correa è stato in difficoltà a livello fisico. Tornare a contare su di loro sarà il nostro mercato. E sarà importante, visto che si tratta di tre campioni. Saranno armi in più per noi». Senza dimenticar­e Lautaro, appena diventato campione del mondo: «Sono sicuro che tornerà (la data dovrebbe essere il 29 dicembre) stramotiva­to». Sullo sfondo, infine, resta la questione Skriniar: «Il desiderio dell’Inter è andare avanti ancora a lungo insieme. L’auspicio è che sia lo stesso per lui. Gli è stata fatta una proposta importante (6 milioni più bonus): ci sta riflettend­o con i suoi rappresent­anti. I tempi li vedremo, l’importante è fare le cose per bene. Presto incontrere­mo anche Dzeko e andremo a sistemare tutte le situazioni che riguardano i giocatori in scadenza».

ECCO GLI OLANDESI. Ieri, intanto, la squadra è tornata ad allenarsi alla Pinetina, dopo la domenica di riposo concessa da Inzaghi. Il lavoro proseguirà anche oggi, per poi essere finalizzat­o all’amichevole con la Reggina di giovedì, che, a meno di sorprese, vedrà il ritorno in campo di Lukaku. Per chi volesse verificare la sua condizione, la gara sarà trasmessa sul canale ufficiale nerazzurro sulla

piattaform­a streaming Recast: occorrerà acquistare l’evento per 3,49 euro. Oggi, inoltre, sono attesi alla Pinetina anche Dumfries e De Vrij.

EBAY SUL BRACCIO.

Per concludere, in attesa di chiudere definitiva­mente con Digitalbit­s, l’Inter ha trovato almeno il suo sponsor di manica, ovvero Ebay, che alza livello della sua partnershi­p già in essere con il club, garantendo 5 milioni più bonus a stagione fino al 2024, con opzione per un’altra annata. Il marchio comparirà già contro il Napoli sulla maglia, che a partire dalla stessa partita dovrebbe essere priva della scritta Digitalbit­s.

Oggi sono attesi alla Pinetina Dumfries e De Vrij Giovedì amichevole

 ?? GETTY IMAGES ?? Marcelo Brozovic festeggia il terzo posto al Mondiale
GETTY IMAGES Marcelo Brozovic festeggia il terzo posto al Mondiale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy