Corriere dello Sport

Maximiano una chance al Siviglia?

- ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

ROMA - (m.erc.) Non solo Luis Alberto, l'ex ds della Roma Monchi vorrebbe portare anche un altro giocatore della Lazio a Siviglia. L'indiscrezi­one arriva dalla Spagna e parla di un interesse del club andaluso per il portiere biancocele­ste Luis Maximiano, che al suo primo anno in Serie A ha giocato finora appena 6 minuti, quelli intercorsi tra il calcio d'inizio della prima giornata di campionato contro il Bologna e il cartellino rosso rimediato per aver preso il pallone con le mani fuori dall'area di rigore.

SIVIGLIA. Un errore che lo ha condiziona­to drasticame­nte nell'esperienza a Roma, subendo il sorpasso nelle gerarchie interne da Provedel e restando in panchina per tutto il resto della stagione. A Siviglia, però, sarebbero pronti a dargli una nuova occasione, perché il ruolo dell'estremo difensore lì è destinato a subire una rivoluzion­e. Il titolare Bounou, infatti, dopo il Mondiale ad altissimo livello, difficilme­nte resterà e sono tanti i club che si sono avvicinati per sondare il terreno. E il suo vice, Dmitrovic, si sarebbe stufato del ruolo di semplice alternativ­a. Per questo Monchi avrebbe messo nel mirino Maximiano, acquistato dalla Lazio in estate per 10 milioni di euro dal Granada, club in cui il 23enne portoghese si era messo in mostra chiudendo la Liga come portiere con il maggior numero di parate.

ESCALANTE.

In Spagna potrebbe tornare presto anche Gonzalo Escalante, ora in prestito alla Cremonese (ma sotto contratto con la Lazio fino a giugno 2024). Sull’argentino, in vista di gennaio, si sono mosse Cadice e Almeria.

 ?? ROSI ?? Luis Maximiano verso il Siviglia
ROSI Luis Maximiano verso il Siviglia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy