Corriere dello Sport

Campionato scozzese, Aberdeen-Rangers

Ci sta il Goal nel recupero della settima giornata di Premiershi­p

- Di Marco Sasso ROMA

Premiershi­p scozzese, al “Pittodrie Stadium” l’Aberdeen e i Rangers scendono in campo per recuperare un match della 7ª giornata di campionato. I padroni di casa al momento occupano il terzo posto in classifica con 25 punti conquistat­i in 16 partite (8 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte) mentre l’undici di Glasgow è secondo con 11 lunghezze di vantaggio.

Numeri alla mano si nota subito una cosa molto importante. A differenza di quanto dicono le quote (l’1 è in lavagna a circa 5.25) l’Aberdeen potrebbe mettere in difficoltà i Rangers. I “Dons” con 22 reti realizzate (2,75 gol di media a partita) e soltanto 7 subìte hanno fatto registrare 6 vittorie e 2 sconfitte nelle prime 8 gare disputate davanti al proprio pubblico. Il Celtic, leader incontrast­ato con 45 punti (15 vittorie su 16), la scorsa settimana è riuscito a vincere al “Pittodrie Stadium” soltanto grazie a una rete di Callum McGregor al 89° minuto. Andamento a dir poco altalenant­e per i Rangers in trasferta. Alfredo Morelos e compagni fuori casa con 12 gol fatti e 11 al passivo hanno centrato il successo solo in 3 occasioni su 7. I Rangers nelle restanti 4 trasferte di campionato hanno totalizzat­o due punti. Come detto in precedenza l’Aberdeen potrebbe riuscire a fermare la squadra allenata da Michael Beale ma difficilme­nte riuscirà a farlo senza subire gol. Nelle prime 7 trasferte di Premiershi­p i Rangers sono sempre andati a segno almeno una volta tranne che sul campo del Celtic (4-0 per i biancoverd­i). La possibilit­à che il confronto tra le due compagini termini con almeno una rete per parte (Goal) si gioca mediamente a 1.75 mentre il Multigol Ospite 1-2 è proposto a 1.65. Per i più audaci poi c’è il “pacchetto” che comprende i seguenti risultati esatti: “2-1; 1-1; 1-2; 2-2”.

In attesa che riprenda il campionato le squadre spagnole si “riscaldano” con la Copa del Rey. Il terzo turno prevede il confronto tra il Guijuelo e il Villarreal. Il “Sottomarin­o Giallo” si presenta all’appuntamen­to dopo aver eliminato nel turno precedente il Santa Amalia per 9-0. La squadra allenata da Quique Setien anche in questa occasione non dovrebbe avere problemi a regolare il suo avversario. Il Guijuelo appartiene alla Segunda RFEF, ovvero la quarta divisione del campionato spagnolo.

Il segno 2 è in lavagna a 1.15 ma se si vuole alzare il coefficien­te di difficoltà si può provare l’opzione “Squadra 2 vince entrambi i tempi di gioco: Si” proposta a 2.20.

 ?? ?? Raul Albiol, capitano del Villarreal
Raul Albiol, capitano del Villarreal

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy