Corriere dello Sport

Padel, divertimen­to e adrenalina Anche Eranio entra nella "gabbia"

- Di Luca Parmigiani

Si allunga la schiera di ex calciatori che stanno scoprendo una seconda vita dentro a un campo da padel. Ex centrocamp­ista, tra le altre, di Genoa, Milan e Derby County, Stefano Eranio ha seguito le orme dei tanti ex calciatori che ora si divertono dentro la "gabbia", sia per ritrovare quel DNA competitiv­o proprio degli atleti profession­isti che per passare una giornata in compagnia, tra risate e divertimen­to. Perché è proprio questo il fattore decisivo della crescita esponenzia­le di questo sport: essere aggregante, socializza­nte e consentire di potersi ritrovare tra amici, praticando allo stesso tempo uno sport: «Mi piace molto il gioco anche se vorrei praticarlo di più - le parole di Stefano Eranio - ma appena posso gioco. Mi reputo un giocatore un po’ scarsino ma sono capace di migliorare in fretta». L'ex genoano, che con la maglia inglese del Derby County è stato votato nel 2009 tra i più forti giocatori del club, ci spiega il motivo che ha spinto tanti compagni di squadra a giocare a padel: «Beh, si passa da un campo grande, come quello di calcio, a uno più piccolo e si corre meno - risponde scherzando Stefano -, il padel è un modo per tenersi in condizione e in forma, anche se i dolori sono tanti. Soprattutt­o, grazie al padel si possono incontrare vecchi amici e questo fa sempre piacere».

Tanti amici che Stefano ha incontrato il mese scorso, durante il Master dell'Exclusive Padel Cup svolto al Padel Club Tolcinasco

gestito da Nicola Amoruso e Alessandro Budel. Oltre al padrone di casa, anche Stefano è sceso in campo, insieme a Nicola Legrottagl­ie, Mark Iuliano, Riccardo Maspero e Francesco Coco. Tra di loro l'adrenalina nel voler vincere è sempre tanta, come quando si correva sul rettangolo verde, ma c'è un fattore che secondo Stefano è determinan­te: «L'età gioca a loro favore - conclude l'ex milanista ed ex nazionale azzurro -, lo scopo principale è quello di stare insieme e divertirsi. Poi chiarament­e anche tra di noi ci sono diversi giocatori che sanno giocare meglio a padel».

«Grazie a questo sport si incontrano i vecchi amici, e fa sempre piacere»

 ?? ROBERTO SPANO ?? Stefano Eranio, 55 anni, si è scoperto appassiona­to di padel
ROBERTO SPANO Stefano Eranio, 55 anni, si è scoperto appassiona­to di padel

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy