Corriere dello Sport

Kim, Anguissa e Zielinski: il tris dei nazionali

- Di Fabio Mandarini NAPOLI ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Anguissa, Kim, Zielinski, Lozano e Olivera sono pronti per Milano. E di questo passo anche Rrahmani. È cominciata così, con una serie di buone notizie messe in fila nel corso della seduta pomeridian­a, la maratona di avviciname­nto all'Inter. Al ritorno del campionato: il Mondiale è storia, la pausa di Natale è in archivio dopo tre giorni di brindisi e serenità familiare e da ieri è tutto di nuovo in gioco. Niente più pause e neanche momenti di relax fino al 4 gennaio: soltanto lavoro, compresi l'ultimo dell'anno e il primo gennaio, e poi un allenament­o congiunto con la Juve Stabia che sa tanto di verifica finale, in programma venerdì al centro sportivo di Castel Volturno. La lunga vigilia è già entrata nel pieno: una settimana e poi s'accenderan­no le luci di San Siro.

Anche Olivera e Lozano pronti Rrahmani mostra nuovi progressi

TEST NAZIONALI. E allora, stop: addio pause e vacanze, da ieri e fino alla partenza per Milano saranno soltanto calcio e fatica. Allenament­i in gruppo e poi quello congiunto con la Juve Stabia: un modo per verificare lo stato di forma complessiv­o e testare in corsa, in campo, quelli che non hanno avuto modo di giocare né con il Villarreal né con il Lilla. Ovvero, i reduci del Mondiale: da Anguissa a Zielinski, passando per Kim, Olivera e il Chucky. Tutti regolarmen­te con la squadra ormai da qualche giorno e tutti pronti a ricomincia­re dall'Inter. Spalletti permettend­o, certo. Nonostante manchi ancora un po', comunque, l'idea è che Kim, Frank e Zielo si sistemeran­no regolarmen­te in difesa e a centrocamp­o dal primo minuto, mentre ancora da verificare è il ritorno di Rrahmani in coppia con Minjae dopo un'assenza prolungata sin dalla trasferta di Cremona del 9 ottobre. Tre mesi, praticamen­te. Ieri, comunque, il difensore ha lavorato in gruppo mostrando nuovi progressi: la sua convocazio­ne, a questo punto, è scontata. E al resto, come sopra, penserà il signor Luciano.

IL PROGRAMMA. Anche Sirigu, per la precisione, si è allenato con la squadra e dunque sarà della partita, e a questo punto i soli dubbi sono legati alla presenza di Demme. Sia chiaro: è ancora presto, assolutame­nte, ma ieri Diego il tedesco s'è limitato a una sessione di lavoro personaliz­zato a causa dei postumi dell'affaticame­nto muscolare che l'ha costretto a saltare anche l'amichevole con il Lilla. Dopo i carichi atletici colleziona­ti tra la parentesi in Turchia e la successiva a casa azzurri, l'obiettivo è ritrovare la leggerezza: dopo la sfida della settimana scorsa con i francesi, del resto, Spalletti aveva testualmen­te detto che le gambe non seguivano la testa e le idee. Tutto normale, comunque: e in quest'ottica, l'allenament­o congiunto con la Juve Stabia di Leo Colucci racconterà qualcosa di più veritiero. La squadra, comunque, avrà tutto il tempo di mettere a punto i meccanismi verso l'Inter: le sedute andranno avanti fino a martedì, giorno della partenza per Milano, e la squadra si allenerà sia sabato sia domenica. Primo gennaio 2023: un anno che il Napoli spera di incornicia­re.

 ?? MOSCA ?? André-Frank Anguissa
MOSCA André-Frank Anguissa
 ?? ??
 ?? MOSCA ?? Kim Min-jae
MOSCA Kim Min-jae

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy