Corriere dello Sport

Asta Zurkowski Empoli in pole

- Di Eleonora Trotta

Toro: ecco Haveri piace Juranovic Per Mazzocchi servono 10 milioni

Szymon Zurkowski (25) lascerà la Fiorentina a gennaio. Su questo non ci sono dubbi: il centrocamp­ista polacco, impiegato con il contagocce in questo inizio di stagione, vuole giocare con maggiore continuità. È noto che l’Empoli lo riaccoglie­rebbe volentieri e che il classe ‘97 gradirebbe molto vivere una seconda avventura con la maglia azzurra dopo l’esperienza della scorsa stagione. Ma in questa fase sarebbe sbagliato escludere altre opzioni, visto che sul calciatore c’è mezza Serie A: lo vogliono Salernitan­a, Bologna, Spezia e Sampdoria, mentre il Lecce sembrerebb­e in una posizione più defilata.

RILANCIO. I campani hanno preso informazio­ni anche su Hans Nicolussi Caviglia (22), centrocamp­ista di proprietà della Juve in prestito al Sudtirol in Serie B. Il suo ottimo inizio di stagione ha positivame­nte impression­ato Salernitan­a, Cremonese e altri club, ma i bianconeri non sono molto convinti di spostarlo adesso, durante il campionato. Questo perché a Torino resiste il timore di interrompe­re un percorso positivo e soddisface­nte che ha permesso al giocatore di rilanciars­i dopo l’incubo vissuto per l’infortunio al ginocchio. Inoltre, una cessione a fine stagione potrebbe aiutare la Juventus a monetizzar­e meglio la partenza del giovane talento, stimatissi­mo anche all’estero, e destinato a far parlare molto di sé. Insomma, nei prossimi giorni non mancherann­o i confronti tra l’entourage del classe 2000

e i bianconeri, per approfondi­re le proposte e tracciare la strada futura. Con il Sudtirol che tifa, ovviamente, per una sua permanenza a Bolzano.

La Salernitan­a segue, in ogni caso, anche altri profili: sarebbe stato effettuato un sondaggio per il giovane centrocamp­ista del Tottenham Pape Matar Sarr (20).

Torniamo a Torino sponda granata, dove si registra invece la chiusura dell’accordo con il Rimini per il terzino Kevin Haveri (21). L’affare, impostato nei giorni scorsi, verrà formalizza­to molto presto. Tre ora le possibilit­à per il classe 2001: restare in Romagna, fare subito il salto o una cessione in prestito ad altra società. Non solo: il club di Urbano Cairo continua a seguire anche altri terzini ed esterni. Al tecnico Ivan Juric piace e molto il croato Josip Juranovic (27) che, grazie alla vetrina del Mondiale, ha conquistat­o pure l’Atletico Madrid. Sulla lista degli appunti, poi, Jesus Vazquez (19) del Valencia e il solito Pasquale Mazzocchi (27), al momento fermo ai box per infortunio ma di nuovo al centro di alcune trattative. Per il calciatore della Salernitan­a il Torino ha presentato nel mese scorso un’offerta da circa 3 milioni, a fronte di una richiesta di 10.

 ?? ?? Szymon Zurkowski, 25 anni
Szymon Zurkowski, 25 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy