Corriere dello Sport

Leeds-Man City, piace l’Over 3,5

Premier League, il turno “natalizio” si chiude con il match della squadra di Guardiola Torna la Ligue 1, impegno sulla carta agevole per il Psg con lo Strasburgo

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001 ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Prima della sosta aveva perso incredibil­mente in casa contro il Brentford. Nella prima del dopo-Mondiale è riapparso però il City che tutti conoscono: spettacola­re, come il 3-2 inflitto al Liverpool in Coppa di Lega. Nel match che chiude il turno “natalizio” di Premier League la squadra di Guardiola fa visita al Leeds di Rodrigo (9 gol in campionato). Il City ha già fatto le prove ufficiali contro i Reds mentre il Leeds deve ancora mettere nelle gambe minuti di calcio che conta. E già questo può fare la differenza. Se poi si aggiunge la ferma determinaz­ione dei Citizens di andare a riprendere il fuggitivo Arsenal (e la maggior qualità di De Bruyne e compagni), il pronostico di questo Leeds-Man City sembra già impacchett­ato. Si parte dal segno 2 che però da solo, vista la quota (1.30) non soddisfa. Per alzare il tiro ci vuole l’Over 2,5, da giocare in combo. Asticella ancora più in alto? Tenendo presente che le gare del City fanno registrare una media di 3,9 reti contro il 3,4 del Leeds, si può ipotizzare un esito Over 3,5 da circa 2.10 volte la posta.

LUCI ACCESE AL PARCO DEI PRINCIPI

Abbiamo visto Messi e Mbappé sfidarsi senza risparmiar­si nella finale dei Mondiali, torneremo a riapprezza­re le loro prodezze congiunte con la maglia del PSG. Non subito però. Per Messi ci vorrà ancora qualche giorno mentre Mbappé dovrebbe tornare a disposizio­ne di Galtier, insieme a Neymar, questa sera al Parco dei Principi contro lo Strasburgo (16ª giornata di Ligue 1). Il calendario consegna un impegno soft ai parigini, che dopo la sosta per il Mondiale ospitano un team penultimo in classifica con solo una vittoria ottenuta in 15 partite. Il Psg invece è ancora imbattuto con 13 vittorie e 2 pareggi all’attivo. Ci sono dunque tutte le premesse per un ritorno in grande stile da parte di Neymar e compagni. Questo è anche ciò che ritengono probabile i quotisti, il segno 1 vale solo 1.20 e l’Over 2,5 paga 1.35. Il pronostico? Da provare l’Over 2,5 Casa oppure il PSG che segna in entrambi i tempi.

 ?? ?? Erling Haaland, 18 gol in campionato con il Manchester City
Erling Haaland, 18 gol in campionato con il Manchester City
 ?? ?? Sergio Ramos, esperto difensore del Psg
Sergio Ramos, esperto difensore del Psg

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy