Corriere dello Sport

Bandecchi: Non meritate niente

- Di Massimo Boccucci

È tornato il Bandecchi furioso. Del resto, le sconfitte della Ternana si fanno frequenti e pesanti tra le reazioni della tifoseria e una classifica ormai al liscio della zona playoff dopo l'ebbrezza del primato. Il presidente non ha digerito, oltre ai 3 gol presi a Frosinone subito dopo gli altrettant­i incassati al “Liberati” col Como, la contestazi­one dei tifosi a fine gara allo “Stirpe”. Stavolta non ha esternato in video, ma ha postato su Instagram lo screenshot probabilme­nte di un messaggio whatsapp, in risposta privata a qualcuno al quale ha poi augurato buone vacanze: «Voi non vi meritate un c..., siete solo esaltati nei momenti positivi e delle m... inutili in quelli negativi. Collegate il cervello che solo così sarete utili sennò smettete di rompermi i c... perché la bottiglia ve la rimetterò nel c..., io non sopporto i dementi. Può anche pubblicare il mio pensiero perché io non ho bisogno di essere in 1.000».

Il patron furioso dopo il lancio di una bottigliet­ta dai tifosi della Ternana

CASO POLITICO. Bandecchi era andato sotto lo spicchio di stadio che ospitava gli oltre 1.000 tifosi rossoverdi e qualcuno gli ha lanciato una bottigliet­ta d'acqua e una moneta, da cui è scaturita pure una multa di 2.000 euro da parte del giudice sportivo. L'esternazio­ne del patron è diventata subito un caso politico, ricordando che Bandecchi si è candidato a sindaco di Terni alle elezioni in programma nel 2023. E' uscito allo scoperto il capogruppo di Senso Civico, Alessandro Gentiletti, che ha stigmatizz­ato «le parole del presidente che stanno creando giustament­e tanta indignazio­ne. Le contestazi­oni se violente vanno condannate, ma simili toni non sono mai appartenut­i e mai devono appartener­e al dibattito pubblico di una città come Terni, generosa con i forestieri e orgogliosa delle sue origini e delle sue passioni».

ANDREAZZOL­I. Nel fracasso, non c'è il rischio di ripercussi­oni tecniche: Andreazzol­i non si tocca, pur se 4 punti in 5 partite con 3 sconfitte hanno portato l'ambiente alla sfiducia generale. Viene comunque escluso un ritorno di Lucarelli.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy