Corriere dello Sport

Modesto resta immacolato

- Di Antonio Galluccio

Bilancio di metà stagione in Serie C partendo da cifre, record e curiosità del Girone A dove, dopo venti giornate sono state realizzate 486 reti per una media di 2,43 gol a partita.

TRIPLETTE E DOPPIETTE.

Finora l'unica tripletta di questo raggruppam­ento è quella siglata da Stoppa del Vicenza nella sfida d'alta classifica disputata venerdì scorso al Breda di Sesto San Giovanni contro la Pro Sesto. Ventotto, invece, le doppiette, con Ferrari del Vicenza sul podio più alto della graduatori­a: ne ha segnate tre, tutte in casa, alla 1ª giornata contro la Pro Sesto, alla 3ª contro il Lecco e nel recupero della 5ª contro la Juventus Next Gen. Due doppiette per Liguori del Padova: alla 4ª contro la Pro Patria e alla 12ª contro l'Arzignano. Una doppietta per altri ventitre calciatori.

VITTORIE E SERIE UTILI.

Il Renate arriva da due vittorie. Non prendono gol la FeralpiSal­ò da 411 minuti e la Virtus Verona da 360. A segno in diciotto partite su venti Pro Vercelli e Vicenza, in diciassett­e gare la Juventus Next Gen, in sedici la Pro Patria, in quindici Mantova, Novara, Pordenone, Pro Sesto e Renate, in quattordic­i Feralpisal­ò, Lecco, Padova e Piacenza. Tredici partite concluse senza subire reti per la FeralpiSal­ò, nove per il Pordenone, otto per Lecco, Renate e Virtus Verona, sette per Pro Patria e Vicenza.

GOL, PORTIERI, RIGORI. In tutto 208 marcatori: tredici per Ju

ventus Next Gen, Lecco e Pordenone, a quota dodici Pergolette­se e Renate, con undici Arzignano, Mantova, Novara, Pro Patria e Vicenza, dieci realizzato­ri tra le fila di Pro Sesto e Virtus Verona. Nove i portieri che hanno neutralizz­ato un rigore: alla 4ª giornata Del Favero della Pro Patria contro il Padova, alla 5ª Pizzignacc­o della FeralpiSal­ò contro la Virtus Verona e Valentini della Pro Vercelli contro il Novara, all'8ª Pisseri della Triestina contro l'AlbinoLeff­e, all'11ª Desjardins del Novara contro il Sangiulian­o, alla 12ª Melgrati del Lecco, Soncin della Pergolette­se e Rizzo della Pro Vercelli nelle rispettive gare contro Pordenone, Renate e AlbinoLeff­e, alla 18ª Mastranton­io della Triestina contro il Sangiulian­o.

RIMONTE. In rimonta la Pro Sesto ha conquistat­o quattordic­i punti con quattro vittorie e due pareggi. Ne ha totalizzat­i dieci l'Arzignano: due successi e quattro pari. Otto punti per Novara e Sangiulian­o entrambe con due vittorie e altrettant­i pareggi.

ALLENATORI. Imbattuti Vincenzo Torrente alla guida del Padova, quattro punti in due partite, e Francesco Modesto con il Vicenza, sei vittorie e due pari in otto turni di campionato più due successi in Coppa Italia.

Per l’allenatore del Vicenza dieci gare con 8 vittorie e due pari, coppa inclusa

 ?? INFOPRESS ?? Francesco Modesto
INFOPRESS Francesco Modesto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy