Corriere dello Sport

La Turris sceglie Trocini

- Di Aniello Sammarco

Non c’è pace in casa Turris. Al terzo cambio di allenatore da inizio stagione, la società ha dovuto sfogliare la margherita per sopperire all’esonero di David Di Michele, arrivato all’ennesima sconfitta due giorni prima di Natale con la Virtus Francavill­a.

Ieri la giornata si è aperta sotto le insegne del giorno di un potenziale sì importante, quello di Walter Novellino. Ma la trattativa aperta in conference call a quanto pare si è bloccata rapidament­e, stando a quanto sostiene la società per posizioni di natura economica troppo distanti. Il tecnico lo scorso anno alla Juve Stabia in serata ha però tenuto a precisare che in discussion­e ci sarebbero stati aspetti anche tecnici. Sta di fatto che una volta saltata l’ipotesi di Novellino, la Turris per scegliere il quarto allenatore stagionale (Max Canzi è stato esonerato al termine del precampion­ato e poche ore dopo la presentazi­one ufficiale della squadra, Pasquale Padalino si è dimesso nonostante un inizio promettent­e seguito da prove deludenti, Di Michele è saltato il 23 dicembre) prima della ripresa degli allenament­i, fissata per questo pomeriggio, ha virato su Bruno Trocini. Ex tecnico della Virtus Francavill­a e del Potenza, dovrebbe essersi accordato per un impegno semestrale e a fine stagione si valuterà.

Una scelta rapida che ha bypassato le residue candidatur­e, a inziare da quella di Giuseppe Scienza e proseguend­o con Gaetano Fontana, Marco Marchionni e Salvatore Sullo.

SALTA GRECO (ant.gal.) - La Torres Sassari ha comunicato di aver interrotto il rapporto con il tecnico Alfonso Greco, che ha accompagna­to i rossoblù nel passaggio dalla D alla C tramite playoff e ripescaggi­o. In Serie D Giovanni Ignoffo, ex Avellino, è il nuovo allenatore dell’Acireale.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy