Corriere dello Sport

Anti-Napoli, Brozo prova

- P.gua.

MILANO - L’Inter che affronterà il Napoli è sostanzial­mente fatta. E sarà quella che, a meno di sorprese, affronterà oggi il Sassuolo. Vale a dire Onana in porta, Acerbi con Skriniar e Bastoni al fianco in difesa, Dumfries e Dimarco sulle corsie laterali, il terzetto Barella-Çalhanoglu-Mkhitaryan in mediana e il tandem Dzeko-Lukaku in attacco. Sono tre le possibili variabili, vale a dire Brozovic, Lautaro e De Vrij, che questo pomeriggio non saranno a Reggio Emilia.

BROZO CI PROVA. Il centrocamp­ista croato, ad esempio, è l’alternativ­a più “insidiosa”. Anche ieri ha svolto un programma differenzi­ato, ma il ko sembra già un ricordo. Tanto più che non stati prenotati accertamen­sia

ti. Brozovic ha una settimana di tempo, questione più che altro di gamba. Nel caso, sarebbe Mkhitaryan a fargli posto, con Çalhanoglu mezz’ala. Lautaro, invece, avrà meno margine a disposizio­ne, dato che sbarcherà in Italia oggi e soltanto domani si presenterà alla Pinetina. Insomma, più facile che il Toro una carta da giocare in corsa. De Vrij, infine, deve fare i conti con una caviglia, quella sinistra, ammaccata e gonfia. L’olandese è rimasto a guardare per tutto il Mondiale e, al di là della ventina di minuti con la Reggina, non gioca dal match con l’Atalanta dello scorso 13 novembre. Sarebbe una sorpresa, dunque, se il 4 gennaio non ci fosse Acerbi.

VINCERE. Per chiudere, un ulteriore passaggio dell’intervista che Inzaghi ha rilasciato a Sportmedia­set e che verrà diffusa in versione integrale proprio oggi: «Prospettiv­e per il 2023? Vogliamo vincere qualcosa, è bello giocare, ma l'obiettivo resta sempre quello».

 ?? GETTY ?? Marcelo Brozovic, 30 anni, all’Inter dal 2015
GETTY Marcelo Brozovic, 30 anni, all’Inter dal 2015

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy