Corriere dello Sport

Pellegrini ci spera ma la Juve lo blocca

Un intreccio in più in una storia di mercato già complessa Il terzino ha il via dell’Eintracht ma i bianconeri non vorrebbero girarlo alla Lazio. Voci su Sanabria

- Di Daniele Rindone

Pellegrini freme per la Lazio, ma rischia di restare deluso. L’Eintracht non lo blocca, è la Juve a non essere tanto favorevole all’interruzio­ne del prestito ai tedeschi e all’eventuale trasferime­nto ai biancocele­sti. La Lazio di per sé ha sempre considerat­o l’opzione per giugno. Che il terzino voglia lasciare la Bundesliga già a gennaio ormai è chiaro, l’ha certificat­o anche il diesse dell’Eintracht Francofort­e, Markus Krösche, parlando a Sport1: «Luca ha avuto difficoltà e lievi problemi dovuti a un infortunio. Ha la volontà di farsi strada, una buona velocità e un buon atteggiame­nto nei duelli, ma non ha ancora trovato il suo ritmo. Starà a lui decidere come finirà la sua esperienza all’Eintracht». Fosse per Luca Pellegrini l’esperienza si sarebbe già interrotta. S’è vociferato di un litigio con il tecnico Glasner, ma alla base della scelta di lasciare la Bundes ci sono problemi di adattament­o.

GLI INTRECCI. Pellegrini vuole tornare in Italia, se non ci riuscirà a gennaio sicurament­e a giugno. I manager della scuderia Raiola, storici collaborat­ori del compianto Mino, ne hanno parlato con la Lazio. Era stato annunciato un appuntamen­to prima di Natale, è saltato. E’ possibile che ci sia un incontro con Lotito entro la settimana. Il presidente è impegnato con la Legge di Bilancio, la votazione è prevista per oggi. Rientrerà a Cortina appena concluderà gli impegni in Senato, i tempi sono stretti. La Lazio finora ha sempre ribadito che Pellegrini può essere un’opzione per giugno. I manager del giocatore spingono affinché si apra uno spiraglio per gennaio. Lavorano per spianare la strada alla Lazio. L’Eintracht non fa problemi, a patto che la cessione avvenga in tempi più o meni brevi, il club deve rintraccia­re un sostituto. Il prestito concesso dalla Juve è secco, non prevede riscatti. I bianconeri coprono il 50% dell’ingaggio di Pellegrini, quantifica­to in 3 milioni netti. Da gennaio a giugno andrebbe coperta la parte restante. Gli agenti del giocatore vorrebbero garantire alla Lazio la possibilit­à di acquisire il terzino con le stesse modalità di trasferime­nto e di pagamento. Ma la Juve non è così propensa. Il problema in ogni caso sorgerebbe a fine stagione perché Pellegrini ha un contratto con la Juve fino al 2025 (da 3 milioni), arrivò dopo un’operazione incrociata con la Roma (22 milioni più Spinazzola valutato 7). Al di là di tutto Sarri non considera Pellegrini una prima scelta, continua a pensare a Parisi dell’Empoli. E alla Lazio non basta la cessione di Kamenovic (prestito senza riscatto alla Sparta Praga) per sbloccare l’indice di liquidità. Serve anche la partenza di Fares. Alla Lazio, come soluzione fino a giugno, è stato offerto Caner Erkin, svincolato. Nuove voci su Sanabria (Torino) per l’attacco.

 ?? GETTY ?? Luca Pellegrini (23 anni)
GETTY Luca Pellegrini (23 anni)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy