Corriere dello Sport

Tutto su Zurkowski la Salernitan­a c’è

Mentre l’Arechi riaprirà con 30.000 spettatori il club granata è a caccia di rinforzi Pressing per il centrocamp­ista polacco della Viola L’ad Milan: «Insieme ai tifosi arriveremo al top»

- di Franco Esposito SALERNO

«Ochoa è un bell’antipasto, nei prossimi giorni vedremo cosa riusciremo a fare». A parlare è Maurizio Milan, l’amministra­tore delegato della Salernitan­a. Il presidente Danilo Iervolino è in vacanza a New York, ma i due si sentono quotidiana­mente. E l'ad anche ieri ha fatto il punto della situazione con De Sanctis. «Riprendere­mo col Milan e ci saranno 30.000 persone sugli spalti. Direi che è un buon inizio e che dobbiamo essere all'altezza di una cornice di pubblico così imponente», aggiunge il dirigente granata, che ieri sera è stato con gli ultras per rendersi conto in prima persona dell’allestimen­to della scenografi­a prevista in Curva Sud Siberiano per il match con i Campioni d’Italia. Sarà uno spettacolo da birividi, come sempre ispirato da Gigi Pacifico. «Mercato? Ne abbiamo discusso approfondi­tamente con il direttore sportivo. Non è mia abitudine fare nomi, posso solo confermare - sottolinea Maurizio Milan - che ci sono tante trattative in corso, alcune anche molto importanti. Non so se si concretizz­eranno per la gara contro il Milan». Insomma, per certi versi è corsa contro il tempo.

PRIORITÀ CENTROCAMP­O.

La priorità è il centrocamp­o. La Salernitan­a è disposta ad acquistare a titolo definitivo (la valutazion­e è di 5 milioni) Szymon Zurkowski, 25 anni, dalla Fiorentina, ma sul polacco ci sono anche Empoli, Sampdoria, Lecce e Bologna. Non è un’operazione semplice, ma al momento il club granata sembra quello più deciso e più forte sul piano dell'offerta. Ovviamente ci sono anche altri contatti per la mediana, orfana dell'infortunat­o Maggiore e in attesa di un vice Bohinen. Col Tottenham per il senegalese Pape Matar Sarr (20), ex Metz, compagno di squadra di Dia ai mondiali in Qatar. Anche in questo caso la concorrenz­a è forte. Sul giocatore, tra gli altri, c’è anche il Siviglia. Sondaggio col Frosinone per Daniel Boloca (24), seguito anche da Torino e Sassuolo. Poi c’è la pista che porta ad Hans Nicolussi Caviglia (22), in prestito al Sudtirol dalla Juventus,

ma la società bianconera vorrebbe per ora lasciarlo in B dove il talento valdostano sta facendo bene (17 presenze e 2 gol). Il sogno, che per ora resta tale, è sempre Diego Demme (31) del Napoli.

ALTRI OBIETTIVI. L’esterno destro e l’attaccante sono gli altri obiettivi di mercato della Salernitan­a. Per il primo ruolo l’obiettivo è Nadir Zortea (23) dell’Atalanta. Si tratterebb­e di un ritorno, ma il giocatore chiede un prolungame­nto del contratto o una cessione a titolo definitivo. Gradimento anche per Samuele Birindelli (23) del Monza, già sondato la scorsa estate, e per lo spagnolo Salva Ferrer (24) dello Spezia. Per l’attacco non tramonta l’idea Milan Djuric (32) del Verona e resta aperto il canale col Nizza per il franco-algerino Andy Delort (31). Possibile asse con l’Udinese: piacciono l’esterno Kingsley Ehizibue (27) ed il centrale Bram Nuytinck (32). In uscita l’attaccante Diego Valencia (22), il trequartis­ta Grigoris Kastanos (24), il centrocamp­ista Leonardo Capezzi (27) ed il portiere Alessandro Micai (29), questi ultimi due nel mirino del Cosenza. Da valutare la posizione di Federico Bonazzoli (25), che piace al Monza, mentre Julian Kristoffer­sen (25) potrebbe andare alla Gelbison, che domani affonterà in amichevole i granata ad Agropoli.

 ?? ANSA ?? Szymon Zurkowski (25) qui con la maglia bianca della Polonia contro il Cile
ANSA Szymon Zurkowski (25) qui con la maglia bianca della Polonia contro il Cile
 ?? ?? Premiato a New York
In vacanza in Usa, il presidente della Salernitan­a Danilo Iervolino ha ricevuto una targa dal club Salernitan­a Manhattan: eccolo nella sede, presso la pizzeria San Matteo.
Premiato a New York In vacanza in Usa, il presidente della Salernitan­a Danilo Iervolino ha ricevuto una targa dal club Salernitan­a Manhattan: eccolo nella sede, presso la pizzeria San Matteo.
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy