Corriere dello Sport

Betis-Athletic Bilbao da 1X

Bentornata Liga! Al “Benito Villamarin” ci sono in palio punti importanti in chiave Champions Un Girona abbonato all’esito Goal ospita il temibile Rayo di Falcao

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001

Il match che segna il ritorno della Liga si gioca oggi alle ore 17, al Montilivi. Il Girona, reduce dall’eliminazio­ne in Copa del Rey contro un club di quarta serie, ospita il Rayo che solo ai rigori ha staccato il pass per i sedicesimi contro una squadra di categoria inferiore. Ora testa rivolta al campionato dove il Girona è a più 5 sulla zona retrocessi­one mentre il Rayo, con 22 punti, è a sole due lunghezze di distanza dal 4° posto. Prima della sosta il Girona aveva colleziona­to ben 11 Goal di fila! Numeri che parlano chiaro, Stuani e compagni segnano parecchio ma subiscono anche con grande regolarità. Il Rayo sbarca al Montilivi con una striscia di sei risultati utili di fila, dimostrand­osi squadra con buone individual­ità che non a caso ha battuto 3-2 (in casa) il Real Madrid. Per le quote però non è l’undici ospite a partire favorito: l’1 del Girona vale 2.35, il colpo del Rayo sale a 3.10. Altra statistica da segnalare. Nelle 7 gare interne fin qui disputate dal Girona, 6 volte è uscito il segno X al primo tempo e in un’occasione il Girona è andato al riposo in vantaggio (col Getafe).

Difficile dire se il Rayo, al 45’, saprà subito spezzare questo trend ma di certo da qui in poi i biancoross­i dovranno pur “inciampare” nei primi 45 minuti al Montilivi.

SCONTRO DIRETTO PER LA CHAMPIONS

Stessi punti in classifica (24) e un obiettivo comune: vincere questo scontro diretto per la Champions. Si torna quindi a fare sul serio dopo che il Betis ha sfidato di recente in amichevole Inter (1-1) e Atalanta (0-3) mentre l’Athletic Bilbao ha superato il 2° turno di Coppa del Re contro il Sestao (4ª serie) grazie ad un gol di Raul Garcia. I numeri dicono che il Betis finora è stato più concreto che spettacola­re, tanto che nelle sue partite si registra una media di 2,1 gol contro il 2,7 dell’Athletic. I baschi avevano iniziato la stagione col piglio giusto in trasferta, poi però il loro rendimento è calato. Il Betis nel suo stadio ha prima inanellato 5 vittorie di fila, poi è arrivato il ko con l’Atletico Madrid e il pareggio per 1-1 col Siviglia. La sensazione è che il Betis possa quanto meno pareggiare la sfida. Il pronostico è 1X + Under 3,5.

 ?? ?? Radamel Falcao, esperto attaccante del Rayo Vallecano
Radamel Falcao, esperto attaccante del Rayo Vallecano
 ?? ?? Nabil Fekir, trequartis­ta del Betis
Nabil Fekir, trequartis­ta del Betis

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy