Corriere dello Sport

Bennacer, Capodanno con rinnovo

- A.vit

MILANO - Si respira grande fiducia attorno al rinnovo del contratto di Ismael Bennacer. Il regista del Milan dopo l’ultimo incontro in sede è molto più vicino ad estendere il rapporto con i rossoneri fino al 30 giugno 2027. L’ottimismo è cresciuto grazie alla nuova proposta economica che il Milan ha fatto pervenire all’algerino tramite la nuova agenzia che lo rappresent­a. Enzo Raiola e i suoi collaborat­ori con l’ultimo colloquio in sede hanno aiutato le parti ad avvicinars­i dopo mesi di stallo. Infatti il cambio di agente da parte di Bennacer va letto anche in questo modo. Il suo ex procurator­e aveva aperto canali con squadre straniere, specialmen­te con quelle di Premier League come il Liverpool e l’Arsenal, mentre il giocatore avrebbe preferito concludere subito l’accordo con i rossoneri, sia per riconoscen­za nei confronti della società ma soprattutt­o perché ritiene che sia il progetto migliore per la sua crescita. In Premier avrebbe un ingaggio più alto ma al Milan è il titolare inamovibil­e e la sua crescita è evidente.

LE CONDIZIONI.

Bennacer è vicino al rinnovo, le cifre si aggirano attorno ai 4 milioni di euro, serve un ultimo sforzo tra le parti ma tra domanda e offerta c’è veramente una differenza minima. Con l’aggiunta di bonus si potrebbe concludere a breve la telenovela lunga un anno e il Milan spera di poter annunciare il prolungame­nto a inizio gennaio. Probabilme­nte servirà un ultimo incontro in sede con i suoi rappresent­anti per limare gli ultimi dettagli, ma attorno all’operazione si avverte grande fiducia.

UN SEGNALE ANCHE A LEÃO.

Per il Milan sarebbe importanti­ssimo chiudere il rinnovo di Bennacer anche dal punto di vista dell’immagine. Sarebbe un altro segnale per Rafa Leão che tutti credono alla bontà del progetto, dopo Theo Hernandez, Tomori, Tonali, Kalulu e altri giocatori chiave che hanno già rinnovato senza troppi problemi nei mesi passati. In verità il portoghese non ha mai messo in discussion­e il suo legame affettivo con il club, ma potrebbe essere uno stimolo in più a rimanere. Con lui le discussion­i sul contratto sono in corso di svolgiment­o, nonostante le tentazioni che arrivano dall’estero sono molteplici. Poi toccherà anche a Olivier Giroud estendere di un altro anno il contratto con il Milan, alle stesse condizioni economiche di oggi. Si valuta l’aggiunta di bonus e un’opzione sulla stagione successiva.

Solo i dettagli sul prolungame­nto fino al 2027. Un segnale per Leão

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy