Corriere dello Sport

Reds all’assalto di Mac Allister Conte su Kessie

- Di Gabriele Marcotti

Dopo aver messo a segno il primo colpo del mercato d’inverno, assicurand­osi i servizi dell’attaccante olandese Cody Gakpo, il Liverpool non si ferma ed è pronto all’assalto per Alexis Mac Allister. Uno dei protagonis­ti dell’Argentina campione del mondo, il 24enne centrocamp­ista del Brighton è conteso da diversi club d’Europa, ma i Reds sembrano un passo avanti rispetto alla concorrenz­a. Mac Allister è considerat­o la prima alternativ­a qualora non andasse in porto il corteggiam­ento ad un altro argentino, Enzo Fernandez. Secondo radio mercato i Reds sono pronti a pagare al Benfica la clausola rescissori­a (120 milioni di euro) per il 21enne neo-campione del mondo, che piace anche al Chelsea. Allo Stamford Bridge potrebbe arrivare, in prestito per 10 milioni di euro, anche Joao Felix, molto apprezzato da Graham Potter ed è ormai in rotta con l’Atletico Madrid. In uscita, dalla squadra di Diego Simeone, anche Alvaro Morata, che potrebbe tornare in Inghilterr­a, con la maglia del Manchester United. Ai dirigenti dell’Old Trafford piace anche l’attaccante francese Martin Terrier, valutato circa 40 milioni, e inseguito anche dal Tottenham.

TOTTENHAM. Antonio Conte ha chiesto una sostanzios­a campagna di rafforzame­nto, e per il centrocamp­o il nome più gettonato è quello dell’ex Milan Franck Kessie, per il quale il Barcellona chiede almeno 18 milioni.

La capolista Arsenal, viceversa, per arrivare al 21enne laterale ucraino Mykhailo Mudryk, dovrà sborsare almeno 105 milioni, questa almeno la richiesta del suo club, lo Shakhtar Donetsk. È corsa a due, infine, tra Bournemout­h e Leicester, per l’attaccante dell’Atalanta Jeremie Boga, che potrebbe salutare Bergamo.

OGGI IN CAMPO.

Si gioca 48 ore dopo il Boxing Day, che non ha alterato gli equilibri al vertice della classifica. Questa sera in campo il Liverpool, tornato in zona Europa, ma ancora staccato 15 lunghezze dal vertice, a -5 dal quarto posto occupato dal Tottenham. Ad Anfield è ospite il Leicester reduce dalla scoppola casalinga subita dal sempre più sorprenden­te Newcastle. Brentford in casa del West Ham. I Magpies, terzi e più che mai in corsa per un posto nell’Europa che conta, ricevono domani la visita del Leeds, battuto nel turno di Santo Stefano dal Manchester City, impegnato all’Etihad stadium contro l’Everton. Appuntamen­ti casalinghi sia per il Brighton di Roberto De Zerbi, contro la capolista Arsenal, e per il Tottenham, domenica contro l’Aston Villa.

E oggi ricomincia un altro turno in Premier: c’è Liverpool-Leicester

 ?? GETTY ?? Alexis Mac Allister
GETTY Alexis Mac Allister
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy