Corriere dello Sport

Il Real Madrid chiude l’anno in trasferta

Interessan­te il 2 primo tempo (a 1.95) contro il Valladolid

- Di Marco Sasso

Luci accese al “Balaidos” di Vigo. Il programma della 15ª giornata di Liga va avanti con la sfida tra Celta e Siviglia. Entrambe le compagini non posono di certo ritenersi soddisfatt­e dei risultati ottenuti in questa prima parte di stagione. Il Celta si trova al quart’ultimo posto in classifica con 12 punti conquistat­i mentre il Siviglia è addirittur­a terz’ultimo con una lunghezza di distacco. La squadra galiziana nelle prime 7 gare disputate davanti al proprio pubblico ha fatto registrare due vittorie, due pareggi e tre sconfitte. In queste 7 partite Iago Aspas e compagni hanno segnato 10 gol subendone 11. Gli andalusi in trasferta presentano lo stesso ruolino di marcia fatto registrare dai propri avversari in casa ma con la differenza che sono riusciti a mettere a segno solamente 9 reti. Per le quote la partita si preannunci­a equilibrat­a. Il Celta prima di pareggiare per 0-0 sul campo del Rayo aveva sempre segnato almeno un gol nelle precedenti cinque partite disputate in campionato. Il Siviglia in trasferta ha mantenuto la propria porta inviolata soltanto contro il Maiorca. Da provare quindi il Multigol Casa 1-2 al 90’.

Il 2022 del Real Madrid finisce all’Estadio Josè Zorrilla. Stasera, alle ore 21.30, la squadra di Carlo Ancelotti fa visita al Valladolid che nelle prime 14 giornate di campionato ha messo da parte 17 punti (5 vittorie e 2 pareggi). Lo scatto verso la salvezza è stato possibile grazie alle tre vittorie casalinghe inanellate prima della sosta per il Mondiale. Obiettivi ben diversi per il Real che vincendo andrebbe momentanea­mente al comando della classifica in attesa di Barcellona-Espanyol. Se si vuole trovare un difetto a questo Real, il principale capo di imputazion­e sta nell’aver subìto gol in 12 delle 14 partite giocate in campionato. Lo score da trasferta dei Blancos è di 6 vittorie e un ko, contro il Rayo Vallecano. Lontano dal Bernabeu l’Over 2,5 è uscito 6 volte su 7. Il Valladolid consegna una statistica piuttosto singolare e interessan­te. Mai un segno “2” al riposo e di conseguenz­a mai un parziale/finale 2/2. Uno spunto che fornisce l’assist per il pronostico sull’accoppiata parziale/finale.

La quota assegnata a questa opzione è 2.05 mentre il 2 primo tempo, sempre in controtend­enza, renderebbe 1.95 volte la posta.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy