Corriere dello Sport

Catanzaro, ecco il piano Vivarini

Connubio vincente che ha portato numeri record La società al lavoro per prolungare il contratto al tecnico abruzzese e continuare il progetto di crescita

- Di Carlo Talarico CATANZARO LIOPRESS

Con la squadra a riposo fino a lunedì, i riflettori sono puntati sulla imminente finestra di mercato invernale, anche se in casa gialloross­a non c’è assolutame­nte voglia di toccare un “giocattolo” che finora ha prodotto numeri e risultati da record in tutto il calcio nazionale. La dimostrazi­one di forza del Catanzaro, rispetto a tutte le altre contendent­i, è stata finora straordina­ria e gli intendimen­ti sono di andare a toccare il meno possibile un telaio collaudato che finora ha portato ben 16 calciatori diversi a rete.

OBIETTIVI DI MERCATO. Il ds Magalini e il dg Foresti sono in continuo contatto con Vivarini e con la società e sono già pronti ad affrontare eventuali richieste di chi finora è stato impiegato poco per cambiare aria. Il mercato gialloross­o inizierà, dunque, soltanto dopo il sondaggio all’interno del gruppo, poi si guarderà fuori. Tra i maggiori indiziati a proseguire altrove la stagione c’è il difensore Mulè (23), giunto in estate in prestito dalla Juventus Next Gen e finora impiegato in campionato da titolare soltanto nella gara di esordio casalinga contro il Picerno (erano i primi di settembre), in cui segnò anche una rete, assaggiand­o poi il campo da titolare solo nelle tre gare di Coppa Italia disputate dal Catanzaro in questi mesi. La voglia di giocare con continuità potrebbe essere la molla che spingerebb­e il difensore a una soluzione diversa da quella attuale, visto anche il rientro del recuperato Fazio (33), reduce da oltre quattro mesi di stop. Il Monopoli potrebbe la prossima società di Mulè, ma in questa trattativa che il Catanzaro seguirà progettand­o cambi sempre nello stesso ruolo, senza alterare la composizio­ne della rosa, sono pronte a inserirsi anche altre società (Cesena e Virtus Francavill­a).

USCITE. Qualche ragionamen­to in uscita riguarda anche il centrocamp­ista Cinelli (33), nel qual caso il Catanzaro potrebbe pensare di assicurars­i il giovane talento del Picerno Kouda (20), ma ancora siamo agli albori di possibili trattative che potrebbero interessar­e nella stessa porzione di campo anche il ghanese Welbeck (28), mai schierato dall’inizio insieme a Cinelli. Il Catanzaro, invece, è intenziona­to a fare di tutto per trattenere il metronomo Ghion (22), giunto in prestito dal Sassuolo e ambito anche da formazioni di categoria superiore, vista la personalit­à dimostrata (18 presenze con una rete) e la costanza nel rendimento. Da valutare, inoltre, la posizione dell’esterno destro, ex Reggina, Rolando (27), appena rientrato da un fastidioso infortunio, in scadenza di contratto a giugno, ma voglioso di dimostrare il proprio valore. Non ultimo, sul piatto delle trattative contrattua­li per il prolungame­nto, c’è anche il tecnico Vivarini, con le parti che sono pronte a incontrars­i per gettare ulteriori basi per la crescita di un club che ha trovato nel tecnico abruzzese un profession­ista in grado di portare risultati inseguiti da tanti anni da dirigenza e tifoseria.

 ?? LPS ?? Vincenzo Vivarini, 56 anni, è alla guida del Catanzaro da novembre 2021
LPS Vincenzo Vivarini, 56 anni, è alla guida del Catanzaro da novembre 2021

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy